Ladri fanno esplodere ufficio postale

Malviventi hanno fatto esplodere l’ufficio postale provocando danni ingenti: in frantumi le vetrate, tetto imploso all’interno, mobili e sedie scagliati di decine di metri.

Uno deflagrazione ha svegliato questa notte intorno alle 2:30 Brugherio, cittadina di 35 mila abitanti nella provincia brianzola di Monza.

Il fatto è accaduto in piazza Giovanni XXIII. I ladri (forse) hanno esagerato con il gas per rubare il bancomat.

Completamente distrutto il vano del postamat. Non è ancora noto se siano stati rubati contanti.

Alle due e mezza del mattino tra il 30 aprile e il primo maggio, l’ufficio postale salta letteralmente in aria con un’esplosione potentissima.

La scena che presentatasi ai carabinieri della compagnia di Monza è quella che si lasciano alle spalle i ladri specializzati nei furti con la tecnica del gas esplosivo utilizzato per scardinare e portate via il bancomat.

La banda ha probabilmente dosato male la miscela di esplosivo facendo esplodere l’ufficio postale quando in realtà l’obiettivo era probabilmente il bancomat.

I carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco, dopo aver effettuato i rilievi, stanno ora analizzando i residui di esplosivo repertati sulla scena, per identificare esattamente il composto utilizzato, nella maggior parte dei casi acetilene.

Allo stesso tempo, acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, utili a identificare i responsabili e i veicoli utilizzati per la fuga.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101320 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!