Uccide madre e la mette nel frigo, alcuni resti trovati sulla griglia
Dramma e orrore a Salerno in un’abitazione di via Martuscelli. Un uomo di 45 anni ha ucciso l’anziana madre e poi con una sega l’ha sezionata mettendo i resti nel frigorifero. Alcuni resti sono stati trovati dalla Polizia su una griglia dove l’uomo li aveva messi a cuocere.
I primi a entrare in casa e a fare la macabra scoperta sono stati i vigili del fuoco e gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Salerno, giunti sul posto dopo una telefonata anonima che segnalava un forte e acre odore di gas provenire dall’appartamento.
La donna si chiamava Maria Pia Guariglia e aveva 70 anni. Il figlio si chiama Lino Renzi, ha 45 anni, e – da quanto si è saputo finora – soffre di problemi psichici ed era sottoposto a terapie. Lino Renzi è stato trovato dai poliziotti sul letto della propria camera, completamente nudo: non ha aperto bocca ed è stato trasferito in ambulanza in ospedale.
Da quanto si apprende dai vertici della Squadra Mobile della Questura di Salerno, diretta dal vice questore Claudio De Salvo, che si trova sul luogo della tragedia, gran parte del corpo di Maria Pia Guariglia è stato trovato sul pavimento del bagno, con ampie mutilazioni.
Sulla piastra della cucina, invece, c’erano alcuni brandelli di interiora. Il magistrato di turno della Procura di Salerno, che coordina le indagini, è Maria Carmela Polito mentre il medico legale che effettuerà un esame esterno sul cadavere è il dottore Mastrangelo.