Napoli, agguato in pieno giorno: pregiudicato ucciso a colpi di arma da fuoco, killer coperti da casco
NAPOLI – Un uomo, Giovanni Bottiglieri, classe 1981, conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti vari reati, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in un agguato in via Bernardo Quaranta a San Giovanni a Teduccio, periferia orientale di Napoli.
Sul posto è intervenuta la squadra mobile della Questura. Bottiglieri è stato raggiunto dai colpi mentre si trovava all’interno di un’agenzia di scommesse. Il corpo, intorno alle 12.15, non è stato ancora rimosso dall’agenzia Better Slot. Scene di disperazione dei parenti fuori dal locale.
L’omicidio si è verificato di fronte a un fabbricato in cui negli anni ’90 furono uccisi padre e due fratelli Altamura. L’uomo è stato avvicinato da due giovani in scooter col volto coperto dai caschi integrali. Per terra gli inquirenti hanno trovato tre bossoli.
Bottiglieri aveva precedenti penali per estorsione, rapina e ricettazione. Secondo gli investigatori era l’attuale reggente del clan camorristico Aprea attivo nella zona orientale della città.
La squadra mobile sta cercando di ricostruire gli ultimi contatti del pregiudicato e indaga su possibili collegamenti tra l’agguato di oggi e quello compiuto nella notte tra lunedì e martedi, sempre a San Giovanni a Teduccio, contro il pregiudicato Vincenzo Tranquilli, 37 anni, ferito con quattro colpo di pistola, uno dei quali al volto, e ricoverato in gravi condizioni al «Loreto Mare». Tranquilli non risultava, comunque legato a clan camorristici.
fonte: il mattino http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/napoli-omicidio-agguato-uomo-ucciso/notizie/343807.shtml