Benitez: Il Gol a freddo co ha penalizzato – Conte: Il Napoli è una squadra molto forte che può ancora crescere tanto
Il tecnico azzurro: Dopo l’avvio negativo abbiamo dimostrato carattere e qualita’
“Il gol a freddo ci ha penalizzato, ma dopo abbiamo dimostrato qualità e carattere“. Rafa Benitez razionale e molto lucido nella disamina del match di Torino.
“Iniziare una partita subendo un gol dopo pochi secondi contro una squadra così forte quale è la Juve è chiaro che ci ha mandato in difficoltà. Dopo l’iniziale sbandamento però la squadra ha dimostrato forza e carattere. Fino al 74’ abbiamo meritato in campo, poi due prodezze loro hanno deciso la partita”.
“Dovevamo avere più possesso palla, ma nel secondo tempo abbiamo dimostrato la qualità e la mentalità che abbiamo. Se fa gol Insigne può ancora cambiare la gara. Siamo amareggiati ma abbiamo analizzato anche i lati positivi”.
“La squadra deve crescere con personalità, in questa partita lo abbiamo dimostrato in alcune fasi, ma sappiamo in futuro quale atteggiamento avere sempre“.
Su Conte…”Ciascuno ha la sua maniera di gestire le partite ed il calcio. Io ho lavorato in Paesi diversi ognuno con la sua mentalità. Gli allenatori hanno le loro filosofie. Io credo che la Juve sia una squadra molto forte, la nostra squadra è in crescita, però la Juve è una squadra che da anni vince lo scudetto e sono più pronti al momento. Giocano insieme da 3-4 anni, noi abbiamo cominciato da pochi mesi e lavoreremo per raggiungere i massimi livelli“.
conte
‘Il Napoli è una squadra molto forte che può ancora crescere tanto, loro sono ancora al 75% mentre noi stiamo andando spediti, e più di tanto è difficile fare”. Intervistato da Sky dopo Juventus-Napoli, il tecnico dei bianconeri Antonio Conte elogia la prova dei suoi, ma anche i rivali: ”sono convinto che il Napoli lottera’ per lo scudetto fino alla fine – aggiunge -, perchè nello scorso campionato sono gia’ arrivati secondi e sul mercato fatto investimenti importanti, spendendo 90 milioni”. Poi una domanda che fa arrabbiare Conte: cosa sarebbe successo se il guardalinee fosse stato piu’ attento in occasione del primo gol juventino, segnato da Llorente dopo nemmeno due minuti, in posizione di fuorigioco come hanno evidenziato i filmati televisivi. ”E’ stata una partita giocata alla grande da noi – ribatte Conte -. Il guardalinee avrebbe dovuto avere una lente di ingrandimento per notare un fuorigioco di 21 centrimetri. Mi dispiace che, dopo una partita vinta dalla Juve in maniera netta, mi si venga a fare questa domanda, che sminuisce la prestazione della squadra. Chi ha visto le cose in maniera obiettiva, ha notato che la Juve ha vinto in modo netto e convincente”. ”Da uomini di calcio – insiste il tecnico dei campioni d’Italia – uno si aspetta i complimenti, perchè la squadra ha fatto una grandissima partita. Io dico che dopo pochi minuti potevamo già stare sul 2-0, perchè c’è stata una parata decisiva di Reina, che è stato il migliore in campo. E noi – insiste – abbiamo vinto in tutto e per tutto, a livello strategico e di organizzazione di gioco. Solo un cieco può non vedere quello che è talmente evidente. Noi siamo sempre la’ questi, questi sono ragazzi straordinari: abbiamo vinto due scudetti di fila, ed è piu’ difficile essere là e mantenere la stessa concentrazione”