Napoli Tares, bollettini illeggibili alle Poste. Nessuna spiegazione, utenti in rivolta Video
«Scusi, posso pagare la Tares?». «E chi può dirlo? Faccia la fila e poi vedremo». Il dialogo solo all’appartenza paradossale tra un utente e l’addetto delle Poste sta andando in scena in tutti gli uffici di Napoli. Motivo? Quasi tutti i bollettini sono illeggibili.
Il problema, come viene approssimativamente spiegato da un dipendente allo sportello, sta nel codice a barre stampato in modo irregolare: soltanto alcuni passano indenni nella macchinetta che dà il via al pagamento, la maggior parte viene respinta dal computer. E per sapere se si è nella schiera dei cittadini che possono versare la prima rata (a proposito: è stata recapitata a casa già scaduta, 31 ottobre, con possibilità di versamento entro il 15 novembre) non c’è altro modo che arrivare allo sportello, magari dopo una coda di un paio d’ore, e tentare la fortuna con il bollettino.
Nessun cartello avverte del disagio, non c’è un addetto che sappia dare spiegazioni più dettagliate su come risolvere l’enigma. E la rabbia, tra gli utenti, arriva a mille.
video: http://video.ilmattino.it/primopiano/napoli_tares_bollettini_illeggibili_alle_poste_esplode_la_rabbia-16740.shtml
fonte : il Mattino