Napoli Tares, bollettini illeggibili alle Poste. Nessuna spiegazione, utenti in rivolta Video

«Scusi, posso pagare la Tares?». «E chi può dirlo? Faccia la fila e poi vedremo». Il dialogo solo all’appartenza paradossale tra un utente e l’addetto delle Poste sta andando in scena in tutti gli uffici di Napoli. Motivo? Quasi tutti i bollettini sono illeggibili. 

Prima di pagare interpellaci. Una chiacchierata non costa nulla!!
Prima di pagare interpellaci. Una chiacchierata non costa nulla!!

Il problema, come viene approssimativamente spiegato da un dipendente allo sportello, sta nel codice a barre stampato in modo irregolare: soltanto alcuni passano indenni nella macchinetta che dà il via al pagamento, la maggior parte viene respinta dal computer. E per sapere se si è nella schiera dei cittadini che possono versare la prima rata (a proposito: è stata recapitata a casa già scaduta, 31 ottobre, con possibilità di versamento entro il 15 novembre) non c’è altro modo che arrivare allo sportello, magari dopo una coda di un paio d’ore, e tentare la fortuna con il bollettino.

Nessun cartello avverte del disagio, non c’è un addetto che sappia dare spiegazioni più dettagliate su come risolvere l’enigma. E la rabbia, tra gli utenti, arriva a mille.

 

video: http://video.ilmattino.it/primopiano/napoli_tares_bollettini_illeggibili_alle_poste_esplode_la_rabbia-16740.shtml

fonte : il Mattino

stop alle multe facili
stop alle multe facili
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104362 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!