Incastrato dall'identikit. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno sottoposto a fermo per tentata rapina aggravata un uomo di 42 anni, residente ai Quartieri Spagnoli, già noto alle forze dell'ordine, ora sottoposto alla libertà vigilata.
I militari hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo che lo scorso 2 settembre, armato di pistola e in sella ad uno scooter, lungo via Tasso a Napoli ha avvicinato un 39enne del luogo mentre rincasava alla guida della sua auto e con minaccia ha tentato di rubargliela. Ma la vittima è riuscita con prontezza a darsi alla fuga.
Dalla descrizione dettagliata fornita dal 39enne nella denuncia, i militari dell’arma hanno subito avviato le indagini identificando il rapinatore che è stato formalmente riconosciuto dalla vittima, prima in fotografia e poi di persona. Rintracciato nella sua abitazione, i militari dell’arma con perquisizione domiciliare lo hanno trovato in possesso di una pistola a salve, senza tappo rosso, con 6 cartucce nel caricatore - come quella usata per compiere la tentata rapina - che è stata sequestrata. Il fermato è stato portato a Poggioreale.
fonte: il mattino