Sciopero dei Forconi, presìdi e volantini problemi di traffico tra Napoli e provincia
Presidi e volantinaggio, tra Napoli e provincia, per la protesta del movimento dei Forconi. In città, in piazza Carlo III, una decina di persone ha esposto alcuni striscioni mentre in periferia, nel quartiere di Pianura, in via Montagna Spaccata – rotonda Giustino Fortunato, alcuni cittadini stanno effettuando un volantinaggio.
Nel corso della notte è stato effettuato un volantinaggio sulla strada statale 7bis all’altezza di Nola e un tentativo di “sensibilizzazione” nei pressi del casello di Palma Campania sull’A30. I circa 60 manifestanti sono stati, però, invitati dalle forze dell’ordine a spostarsi su una strada poco distante senza provocare disagi e intoppi alla circolazione veicolare. Presidi delle forze dell’ordine ci sono un po’ ovunque sul territorio napoletano.
Presidi anche in provincia: una ventina di persone a Quarto, in via Montagna Spaccata incrocio via Masullo, e una quarantina sono presenti a Pozzuoli, in via Aldo Moro. I presidi, al momento, non sono sfociati in blocchi stradali ma stanno comunque avendo forti ripercussioni sul traffico.