CONTROLLO DEL TERRITORIO – ARRESTI E DENUNCE DA PARTE DEI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI MIRABELLA ECLANO
Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai fenomeni criminali da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino. Nel corso di servizi messi in atto dalla Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano, 5 persone sono state deferite in stato di libertà.
In Sant’Angelo all’Esca e Gesualdo i militari dei rispettivi comandi Stazione hanno deferito in stato di libertà due cittadini, per aver omesso di denunciare il trasferimento di armi detenute. Venivano quindi sottoposti a sequestro penale n. 7 fucili e n. 2 pistole.
Ancora in Gesualdo, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano, durante i controlli alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà un ragazzo originario della Valle Ufita poiché, invitato a sottoporsi ad analisi cliniche per accertare stato di ebbrezza da stupefacenti, si rifiutava. La patente gli veniva ritirata e trasmessa alla Prefettura di Avellino.
In Montefalcione i militari della locale Stazione Carabinieri, sempre nel corso di controlli alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà due persone di cui uno proveniente dal napoletano, poiché trovati in possesso di contrassegno e contratto assicurativo palesemente contraffatti che venivano sottoposti a sequestro unitamente all’auto.
Inoltre, durante specifici servizi tesi alla prevenzione e repressione in materia di uso e spaccio di sostanze stupefacenti, sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano hanno segnalato alla Prefettura di Avellino 2 giovani di anni sorpresi a detenere, per uso personale, complessivamente gr. 11 di marijuana suddivisa in 6 dosi che veniva sottoposta a sequestro.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Dentecane, in Pietradefusi, intercettavano due cittadini di nazionalità rumena, entrambi 36enni, censurati e provenienti dalla provincia di Napoli, che si aggiravano a bordo di furgone nei pressi di zone rurali del paese: visto che non riuscivano a giustificare la loro presenza nel comune irpino, venivano allontanati con foglio di via obbligatorio.