FAICCHIO (BN).SCOPERTA UNA CENTRALE DI SPACCIO ALL’INTERNO DI UNA ABITAZIONE PROTETTA DA TELECAMERA.ARRESTATI DAI CARABINIERI UNA COPPIA DI CONVIVENTI.

 DIGITAL CAMERA

SEQUESTRATO  HASHISH, BILANCINO, DENARO, E L’IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA CHE AVEVANO INSTALLATO PER CONTROLLARE L’ARRIVO DELLE FORZE DELL’ORDINE.

 

I militari dei reparti della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita, nel corso di attività di contrasto all’uso ed allo spaccio di sostanza stupefacente nella valle Telesina, nella tarda serata di ieri hanno tratto in arresto a Faicchio  un giovane e la sua compagna,  entrambi 27enni, conviventi, responsabili di spaccio e detenzione di sostanza stupefacente del tipo hashish. Da un pò di tempo i militari tenevano d’occhio la coppia,  tra l’altro erano pervenute molte segnalazioni di genitori preoccupati per il continuo andirivieni anche di giovanissimi dall’abitazione dei soggetti coinvolti, molto scaltri  perché avevano anche prudentemente installato una telecamera per tenere sotto controllo l’esterno dello stabile, ma anche tutta l’area circostante la palazzina, proprio per poter osservare l’arrivo delle Forze dell’Ordine e eluderne i controlli. In tarda serata i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno fatto scattare l’operazione. Dopo un prolungato servizio di osservazione,la coppia è stata colta in flagranza per la cessione di 10 grammi di hashish, ad un 56enne di Telese Terme, subito dopo i militari hannofatto irruzione nell’appartamento e nel corso della perquisizione domiciliare hanno rinvenuto e sequestrato altri 53 grammi di hashish divisi e confezionati in circa 14 pezzi, già pronti per la vendita, abilmente occultati dietro una pattumiera in cucina e in un ripostiglio; un bilancino di precisone;un coltellino utilizzato per confezionare le dosi, la somma contante di euro 265,00, ritenuto frutto dell’illecita attività di spaccio e l’impianto di videosorveglianza. L’acquirente della sostanza stupefacente è stato segnalato al competente Ufficio Territoriale del Governo per la violazione dell’art.75 D.P.R. 309/90 per uso non  terapeutico di sostanza stupefacente, mentre per la coppia sono scattate le manette. Infatti accompagnati in caserma, dopo le formalità di rito, sono stati dichiarati in arresto per la violazione di cui all’art.73 D.P.R. 309/90 e tradotti presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’A.G..

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103925 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!