VIDEO E FOTO: GRICIGNANO DI AVERSA LA DISCARICA DELLE BARE
Da anni, l’amministrazione comunale non prende provvedimenti per risolvere il problema.
Gricignano di Aversa, all’interno del Cimitero Cittadino vi è l’antica cappella del Purgatorio risalente a metà del 1800.
Sollecitati da molti lettori che hanno richiesto il nostro intervento comunicandoci lo stato delle cose e dei fatti ci siamo recati sul posto per verificare di persona quanto ripetutamente segnalatoci.
L’amministrazione Comunale si è completamente disinteressata a questo luogo sacro facendolo diventare un letamaio. Male intenzionati possono entrare e portare via resti umani per riti satanici e altro.
L’ipogeo della cappella è in totale abbandono, le lapidi sono divelte e i resti umani sparsi da per tutto e in balia di enormi ratti.
Ma la cosa che più fa impressione, ossia che appare come un vero e proprio film dell’orrore è che all’interno vi è una vera e propria discarica di bare “usate”.
All’atto dell’esumazione dei defunti e lo spostamento dei resti mortali in apposite cassette o lenzuola, queste bare dovrebbero dovuto essere smaltite come rifiuti speciali altamente pericolosi, invece le casse furono buttate anni fa in fondo all’ipogeo ancora impregnate dei liquami dei cadaveri.
A detta di molti testimoni questa situazione non è attuale ma risale a qualche decennio fa.