Napoli. Arrestato Cuccaro, capoclan di Barra e Ponticelli: era latitante da due anni
Angelo Cuccaro, capo clan dei quartieri di Napoli Barra e Ponticelli, latitante da due anni, è stato arrestato nel pomeriggio, intorno alle 17.30, dalla Polizia. Cuccaro è destinatario di diverse ordinanze di custodia cautelare in carcere e condannato in via definitiva all’ergastolo per un omicidio.
Gli uomini della squadra mobile di Napoli e Roma, coordinati dal Servizio centrale operativo e con la collaborazione del servizio Polizia scientifica, hanno arrestato Cuccaro ad Ardea. Cuccaro aveva trovato alloggio in una villetta ma la polizia lo ha sorpreso e arrestato in strada. Quarantadue anni, detto “Angiulillo ‘o fratone”, Cuccaro era stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Luigia Esposito, avvenuto nel 1996.
Gestiva con i fratelli Michele e Luigi, entrambi latitanti, gli affari dell’omonimo clan, attivo nell’area orientale dei Napoli già dalla fine degli anni ’80 e che attualmente detiene il monopolio di tutte le attività illecite del quartiere di Barra e delle aree confinanti, inclusa Ponticelli.