MARADONA NON DEVE NULLA AL FISCO ITALIANO, ECCO IL DOSSIER VERITA'

File:Diego Maradona Napoli 1987-1988.jpg

Maradona-Il Dossier Verità (CLICCA PER SCARICARE IL DOCUMENTO)

Dopo il premio oscar Paolo Sorrentino e la presentazione dell’opera su Diego al festival di NY, anche il Partito Democratico rende omaggio al campione e utilizza come esempio il modello Maradona nello spot per le Europee.

 Un video, quello del partito di Renzi che spiega agli italiani come, qualche volta, non sia “impossibile” tentare l’impossibile. L’invito al coraggio di San Francesco d’Assisi mixato con gli esaltanti gol del più grande campione del secolo, l’asso argentino Diego Armando Maradona: questi i temi prescelti per lo spot elettorale del Partito Democratico, sull’onda delle sfide lanciate proprio da Matteo Renzi alla burocrazia per cambiare l’Italia.

Cambierà anche la politica? E anche quella parte della politica che, come chiede espressamente Diego, dovrebbe «guardare bene cosa c’è» dietro l’ingiusta “persecuzione” del fisco ai suoi danni?

Nel Dossier Verità (allegato), i professionisti che affiancano Diego, gli avvocati Angelo Pisani ed Angelo Scala e i suoi commercialisti, dimostrano le ragioni giuridiche e le prove documentali che smontano le pretese degli esattori italiani, destituite da ogni fondamento, anche all’indomani dell’ordinanza con cui il Tar Campania pochi giorni fa ordina ad Equitalia di esibire quei documenti in base ai quali va avanti l’accanimento contro il campione. Documenti che finora il fisco si è sempre rifiutato di mostrare e che finalmente chiariranno a tutti l’incontrovertibile verità dei fatti: non è mai esistita alcuna violazione fiscale da parte di Maradona, ed è del tutto inesistente la relativa obbligazione (peraltro già estinta dal 2003, per il pagamento del datore di lavoro, la Società Sportiva Calcio Napoli). Maradona inoltre non ha mai ricevuto notifica della cartella, che ovviamente non ha potuto perciò impugnare, subendo ingiuste mortificazioni come accade a tanti normali, poveri cittadini.

Al dossier è allegato un video messaggio di Diego che si rivolge proprio ai politici italiani per chiedere di far vincere sempre la verità.

Saprà cogliere il premier Matteo Renzi l’appello del campione di tutti i tempi, perseguitato da accuse ingiuste che hanno fuorviato anche parte dell’opinione pubblica? Saprà il premier far vincere la verità e la giustizia? Ce la farà a battere il moloch della burocrazia italiana, che ingessa il paese? E riuscirà a far chiarezza sui veri responsabili di tutta questa assurda vicenda ai danni di Diego, rilanciando davvero i valori dello sviluppo, dello sport e della legalità?

In parole semplici conclude poi Pisani… “L’irpef sui redditi da lavoro dipendente è posto a carico del datore di lavoro ed è versato al fisco attraverso il sistema delle Ritenute alla fonte…le cd. Trattenute in busta paga. Pertanto, l’obbligazione ( inesistente e già annullata dai giudici) che l’agenzia pretende due volte, dal datore di lavoro (Sscn) e dal lavoratore (Maradona) è di fatto unica xkè ha ad oggetto sempre e solo L’Irpef sui presunti maggiori “redditi da lavoro dipendente” , mai dovuta da nessuno !

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105906 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!