Maria Anna Sansone e Nabil Pulita incontrano i cittadini Domani 20 maggio a partire dalle 10 a Piazzetta Augusteo i candidati alle Europee per la lista Green Italia – Verdi Europei “semineranno” il futuro donando semi di girasole

Domani mattina i candidati Maria Anna Sansone e Nabil Pulita saranno di nuovo in piazza per parlare con la gente. I due candidati della lista Green Italia – Verdi Europei, da sempre attivi sul territorio campano, incontreranno la cittadinanza e tutti coloro che vorranno scambiare due chiacchiere con loro sul programma della lista e sul loro impegno per la città in ottica europea.

Per presentarsi alla città e a tutti gli elettori, i candidati simbolicamente doneranno dei semi di girasole, beneauguranti, per seminare un nuovo futuro, migliore, per tutti.

«Le nuove generazioni, i green jobs, l’impegno per il territorio, per la salute e per un turismo sostenibile sono le nostre priorità» anticipano i due candidati, che domani a partire dalla 10 saranno a Piazzetta Augusteo, all’esterno della Funicolare Centrale. Sarà un modo per conoscere da vicino i due candidati, che sono fermamente convinti di come il dialogo faccia a faccia con tutti coloro che hanno a cuore le tematiche green sia la priorità, a pochi giorni dalle Elezioni Europee.

Le biografie dei due candidati:

MARIA ANNA SANSONE

Nasce a Novara, cresce a Napoli, per qualche anno lavora a Milano.  Laureata in Sociologia e in Comunicazione, discute una tesi in “Il sistema politico italiano” sul tema dei referendum come strumento di democrazia diretta concentrandosi su quello del 2005: sulla fecondazione umana assistita. Nel 2008 ha fondato Econote –www.econote.it, magazine sull’ambiente e la sostenibilità. È autrice di Fermi tutti! (o almeno rallentate), ebook sulla decrescita e il downshifting. Ha un forte interesse per le tematiche sociali e di genere.

NABIL PULITA

Anacaprese, dell’Isola di Capri, ha studiato Arte, Conservazione e Restauro a Firenze e si è specializzato come restauratore di dipinti. Fin da subito attivista nelle lotte per un ambiente migliore, è caposquadra di Protezione Civile Beni Culturali in  casi di calamità naturali. È autore escursionista, e collabora alla stesura della Guida Blu del Touring. Si occupa di turismo e beni culturali nell’Associazione, oltre a lavorare pricipalmente con la propria ditta individuale BlueCapri. È dirigente nazionale di Legambiente.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103684 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!