RAGAZZA DI GRICIGNANO MUORE DANDO ALLA LUCE TRE GEMELLI

Dà alla luce tre gemelli e muore. Tragedia alla clinica Pinetagrande di Castel Volturno. Una giovane mamma di 29 anni, Francesca Oliva di Gricignano d’Aversa, dopo aver partorito i tre figli è deceduta per cause in corso di accertamento.

Prima era morto anche uno dei tre gemelli, nati con un peso di 600 grammi ciascuno. Gli altri due figli si trovavano nel reparto di Terapia Intensiva della struttura sanitaria. Ma nel pomeriggio è morta anche una seconda gemellina, una bambina di 480 grammi appena.

La ragazza era arrivata in clinica a causa della febbre molto alta. Era al sesto mese di gravidanza, è entrata in travaglio e i medici hanno deciso di effettuare un taglio cesareo.

Ora a lottare per la vita è rimasta una sola dei tre gemelli.

«Riteniamo – spiega il direttore sanitario di Pineta Grande, Vincenzo Schiavone – che a causare la morte della madre sia stata una embolia settica, dovuta al fatto che il feto morto era macerato». «Se si fosse trattata di semplice embolia – fa sapere ancora Schiavone – saremmo stati in grado di controllarla ma le tossine batteriche hanno provocato l’arresto cardiaco».

Le salme di madre e figli sono già state trasportate nell’ istituto di medicina legale di Caserta dove saranno sottoposte a esame autoptico.

COMUNICATO CARABINIERI:

In merito al decesso della 29enne di Gricignano d’Aversa avvenuto, quest’oggi, presso la clinica “pineta grande” di Castel Volturno, dopo aver dato alla luce  3 gemelli di cui 1 nato morto, è stata disposta da parte dell’Autorità Giudiziaria l’esame autoptico ed il sequestro di tutta la documentazione sanitaria. La salma è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale di Caserta. Sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Mondragone e della  locale Stazione.

AGGIORNAMENTO:

Presso la locale clinica “pineta grande”, decedeva anche  uno dei due gemelli superstiti, dati alla luce prematuramente, dalla 29enne  di Gricignano di Aversa, spirata in quella clinica.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103827 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!