TERRA DEI FUOCHI: DOMANI 23-5 SI SCAVA TRA PINETAMARE E VILLA LITERNO

zona via porchiera loc facchinodi Stefano Montone

Domani venerdi 23 maggio 2014 ale 10.00 il Corpo Forestale dello Stato inizierà alcuni scavi e carotaggi su un terreno in Villa Literno in località “Facchino” in via Porchiera. Si tratta di alcuni terreni che segnalavano delle anomalie al passaggio degli aerei dotati di appositi rilevatori.

Uno di questi terreni risulta ancora intestato ad una persona di Villa Literno deceduta circa un trentennio fa. Tale terreno è stato poi gestito da alcuni dei figli dello stesso e poi dato in gestione ad un allevatore della zona molti anni fa.

La notizia è venuta alla luce in quanto alcuni parenti Aversani del defunto, con somma meraviglia, sono stati contattati dal Corpo Forestale dello Stato e sono stati avvisati di essere “comproprietari” di tale terreno. In pratica non avendo mai i loro ascendenti operato alcuna divisione, la proprietà si è passata di padre in figlio a loro insaputa. Finchè ad oggi gli agenti del CFS hanno dovuto rintracciare e notificare gli atti a circa trenta persone sparse oramai in varie parti d’Italia.

la zona che va da Pinetamare alle porte di Villa Literno è nota perchè all’inizio degli anni 90 veniva spruzzata e irrorata con fanghi del depuratore spacciato per concime. ma sono molti a credere che in tale zona sia stato sversato anche qualcos’altro. Negli anni la zona è stata anche interessata da alcune costruzioni. In passato in questo posto si era pensato di far nascere il nuovo aeroporto di Napoli e poi successivamente il polo nautico. Tutte opere poi rimaste irrealizzate.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103777 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!