Venerdì 16 maggio, a Nola, presso la sala Annibale Ruccello della casa editrice nolana l’arcael’arco (via on. F. Napolitano, 26) alle ore 18.00, il prof. Giovanni Fasulo e il prof. Günter Berghaus discuteranno de “Lo spettacolo futurista – Azione e sintesi per rivoluzionare la scena. Serate Futuriste e sperimentazione drammaturgica”.

Immagine

Nel corso della settima conferenza del ciclo “L’avanguardia difficile: il Futurismo tra Italia, Europa, Napoli – Arte, Vita, Libertà”, Günter Berghaus – docente di Storia del Teatro d’Avanguardia presso l’Università di Bristol (U. K.), tra i più importanti studiosi dell’avanguardia futurista in Europa, curatore dell’International Yearbook of Futurism Studies e autore di prestigiosi e fondamentali studi sulle avanguardie del ’900 – ci parlerà della violenta “riforma” teatrale apportata al mondo dello spettacolo dal Futurismo: rivoluzione dello spazio scenico, fisicofollia e sintesi, azione-reazione del pubblico pienamente coinvolto nella performance.

Trovi approfondimenti e dettagli sul giornale on-line saperincampania.it, all’indirizzo: http://www.saperincampania.it/giornale-16-maggio-Lo-spettacolo-futurista

Gli incontri, a cura del prof. Giovanni Fasulo, sono promossi dall’associazione socio-culturale “Disvelare” di Nola, costola associativa del giornale on-line saperincampania.it e della casa editrice nolana l’arcael’arco edizioni.

Alla fine della rassegna sarà pubblicato un volume di pregio con la raccolta degli atti dei convegni e altri interventi di notevole interesse.

Saluti cordiali,
Francesco Notaro | redazione | saperincampania.it

P.s. Possibilmente, notificami l’avvenuta pubblicazione della notizia sui tuoi canali mediatici, per meglio diffondere la notizia. Grazie.

 

1-L-Avanguardia-difficile-Lo-spettacolo-futurista.jpg

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103621 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!