CAIVANO: LO STRAZIO E IL DOLORE AI FUNERALI DELLA PICCOLA FORTUNA? E' CADUTA O E' STATA BUTTATA?
Si sono svolti i funerali di Fortuna Loffredo, la bambina di 6 anni morta dopo essere precipitata nel vuoto una settima fa dalle palazzine IACP del quartiere Parco Verde di Caivano. Le esequie si sono svolte nella chiesa di San Paolo a Caivano.
Sulla vicenda ancora misteri, le indagini proseguono per capire se si sia trattato solo di un incidente o se esista, come sospettano i familiari, un killer (lo scorso anno dallo stesso isolato perecipitò e morì il piccolo Antonio).
Tanto dolore ai funerali, celebrati da padre Maurizio Patriciello, noto per la sua battaglia sulla Terra dei Fuochi. All’arrivo della bara, la madre della piccola vi si è gettata piangendo e urlando. Presente anche il padre, detenuto, accompagnato dagli agenti della polizia penitenziaria.
La nonna della piccola ha detto a gran voce: “Non è stato Dio a farla volare in cielo, ma un diavolo che l’ha trascinata giù”. Saranno gli inquirenti a far luce sulla vicenda.
Intanto, fuori dall’affollata chiesta, sono stati esposti alcuni manifesti: per Fortuna: “Sei l’angelo più bello del paradiso” e “Chicca vive dentro di noi”. Alla fine dei funerali don Maurizio Patriciello ha detto: «Chi sa, parli».
FONTE IL MATTINO – FOTO: (Newfotosud – Renato Esposito)