Danilo Rea in concerto a San Domenico Maggiore Lunedì 7 luglio primo appuntamento per la rassegna “Summer Live Tones” nel complesso monumentale che ospita “Una Mostra Impossibile”
Lunedì 7 Luglio alle ore 20, nel cortile di San Domenico Maggiore, si terrà il primo appuntamento della rassegna di musica jazz “Summer Live Tones”, un’anteprima dell’“Estate a Napoli 2014”, organizzata dall’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli, l’Associazione Pietrasanta Polo Culturale e l’Associazione Culturale Live Tones – Napoli Party.
Il direttore artistico, nonché presidente del Live Tones, Alberto Bruno, coadiuvato nell’organizzazione della rassegna da Ornella Falco, ha fatto ricadere le sue scelte su artisti di calibro internazionale non trascurando le nuove leve del jazz.
Si esibirà nel primo dei sei appuntamenti Danilo Rea, uno dei più importanti pianisti jazzisti italiani. L’artista vanta collaborazioni con alcuni tra i più grandi jazzisti statunitensi come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano. I suoi concerti di piano solo con le sue improvvisazioni, che spaziano su qualsiasi repertorio lo hanno portato ad esibirsi in tutto il mondo.
L’evento si inserisce nel cartellone di eventi all’interno di “Una Mostra Impossibile” mostra, dedicata a Leonardo, Raffaello e Caravaggio, prodotta ed organizzata dall’ Associazione Pietrasanta Polo Culturale in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al turismo del Comune di Napoli, e la RAI che si rinnoverà nei prossimi giorni con un focus su Leonardo da Vinci con straordinarie novità.
Inaugura così la stagione estiva a San Domenico Maggiore, fabbrica della cultura, che prevederà tanti eventi musicali e teatrali. Per l’occasione la Caffetteria del Chiostro sarà aperta fino all’1 di notte, per poter gustare prelibatezze della tradizione napoletana, al chiaro di luna.
Per info Associazione Pietrasanta – Polo Culturale: tel. tel. 081 0102005; mail [email protected]