In Southern Comfort la grande violinista jazz, Regina Carter, esplora le tradizioni della musica del Sud

Settimana piena di appuntamenti quella targata Ravello Festival. Dopo il sold out fatto registrare da An evening with, il concerto evento con protagonista Burt Bucharach, e in attesa della London Sympony Orchestra diretta da Harding, le emozioni continuano domani (17 luglio ore 21.25) con un’altra superstar internazionale: Regina Carter, il violino jazz più importante e significativo della propria generazione. La Carter, offrirà al pubblico del Ravello Festival, assieme al suo quintetto (Will Holshouser alla fisarmonica, Marvin Sewell alla chitarra, Chris Lightcap al basso e Alvester Garnett alle percussioni), un’esplorazione delle sonorità folk tipiche della musica del Sud con Southern Comfort, suo ultimo lavoro discografico.

La curiosità e la passione che Regina Carter infonde nella musica sono supportate da una costante ricerca di bellezza e perfezione. Ne consegue uno stile versatile e trasversale che spazia dalla classica allo swing, dal jazz al funk. In questa occasione indagherà anche sulla storia multietnica della propria famiglia, partendo dalla rivisitazione delle struggenti melodie che accompagnavano il nonno paterno durante il lavoro nelle miniere di carbone, in Alabama.

L’esibizione di Regina Carter è uno degli eventi clou del Ravello Festival 2014 che, per incentivare il pubblico giovane all’ascolto e premiare gli spettatori più fedeli, dando giusta visibilità allo spettacolo, propone, in occasione di questo concerto, le seguenti promozioni: 50% di sconto sul prezzo del biglietto per gli spettatori che presenteranno, all’atto dell’acquisto, ricevuta del titolo d’ingresso a pagamento relativo al concerto di Burt Bacharach (16 luglio). Ogni spettatore in possesso dei requisiti richiesti potrà acquistare un solo biglietto, esclusivamente per l’evento del 17 luglio; 30% di sconto sull’acquisto del biglietto per gli spettatori che presenteranno, all’atto dell’acquisto, documento dal quale si evinca data di nascita non anteriore al 1° gennaio 1982. Ogni spettatore in possesso dei requisiti richiesti potrà acquistare un solo biglietto, esclusivamente per l’evento del 17 luglio. Ai possessori di biglietti ridotti potrà essere chiesto di esibire il documento d’identità all’ingresso, la sera dello spettacolo. Entrambe le promozioni sono applicabili unicamente per acquisti al Box Office di Ravello, dalle 10.30 alle 21.15 del 17 luglio 2014

L’organizzazione ricorda che l’orario indicato coincide con quello di chiusura dei cancelli. Oltre tale limite, in nessun caso sarà consentito l’ingresso al pubblico, se non durante l’intervallo dello spettacolo (laddove previsto). www.ravellofestival.com.

Per info e prenotazioni 089.858422, [email protected].

Giovedì 17 luglio
Belvedere di Villa Rufolo, ore 21.25
Southern Comfort 
Regina Carter, violin virtuoso
Tribuna centrale € 35; Tribuna laterale € 30

Regina Carter, violino
Will Holshouser, fisarmonica
Marvin Sewell, chitarra
Chris Lightcap, basso
Alvester Garnett, percussioni

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103163 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!