RISERVA FONDO LIRE U.N.R.R.A.2014: CONRIBUTI DA DESTINARE AD INTERVENTI SOCIO-ASSISTENZIALI
Il Ministero dell’Interno ha determinato gli obiettivi e i programmi dell’anno 2014 per la gestione della Riserva Fondo Lire U.N.R.R.A. In tale ambito sono stati individuati le priorità ed i criteri per l’assegnazione dei contributi da destinare a programmi socio-assistenziali destinati a soggetti che si trovano in condizioni di marginalità sociale ed in stato di bisogno. Tali interventi potranno avere ad oggetto servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora, di distribuzione di alimenti, nonché iniziative per il recupero di soggetti che versano in situazione di dipendenza da sostanze alcoliche e/o stupefacenti.
Le domande di contributo possono essere presentate da enti pubblici e organismi privati con personalità giuridica, ovvero regolarmente costituiti ai sensi degli artt.14 e segg. del codice civile o aventi requisiti previsti dalla legislazione di settore; devono, inoltre, svolgere da almeno 5 anni attività che rientrano nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato.
La domanda di contributo dovrà essere inoltrata, previa apposita registrazione, utilizzando esclusivamente il portale https://fondo unrra.dlci.interno.it a partire dalle ore 12,00 del 7 luglio 2014 e non oltre le ore 12,00 del 7 agosto 2014, termine dal quale non sarà più consentito l’accesso alla funzionalità del portale.
La direttiva del Ministero ed il bando per la presentazione dei progetti da finanziare a valere sul Fondo 2014 sono disponibili sul sito http://www.interno.gov.it – sezione “Bandi di gara” Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.