Tribunale Napoli Nord, sottoscritto il protocollo d’intesa per l’archivio di Piazza Giovanni XXIII

È stato stipulato tra il Comune di Aversa ed il Dipartimento dell’Organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi del Ministero della Giustizia un protocollo d’intesa per l’utilizzo dei locali situati in piazza Giovanni XXIII. Attualmente tali locali sono adibiti ad archivio per gli uffici giudiziari di Napoli Nord ed anche, provvisoriamente, ad archivio della soppressa sezione distaccata di Aversa del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Il protocollo è stato sottoscritto dal Sindaco Giuseppe Sagliocco, per il Comune di Aversa, e dal dott. Antonio Mungo, per il Dipartimento dell’Organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi del Ministero della Giustizia e prevede che il Ministero provveda alla voltura delle utenze relative ai servizi, nonché alla verifica della rendicontazione per le spese di primo impianto degli uffici giudiziari di Napoli Nord sostenute dal Comune di Aversa, a partire da luglio 2013, anche in relazione all’immobile del Castello Aragonese sede del Tribunale di Napoli Nord.

“Il tribunale di Napoli Nord è una realtà. Mettiamo da parte le polemiche. Dobbiamo essere orgogliosi che la nostra Città ospita uno dei tribunali più grandi d’Italia”. Ha detto il sindaco Giuseppe Sagliocco e continuando: “Tra poco il Tribunale di Napoli Nord ad Aversa compirà un anno, siamo pronti a ‘festeggiare’ questo primo anniversario con tutta la Città perchp il Tribunale di Napoli Nord è il terzo tribunale d’Italia con un’utenza che supera il milione di persone e ciò rappresenta per la nostra comunità una grande occasione di sviluppo”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105373 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!