NAPOLI: LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA KG. 520 DI RAME. DUE RUMENI DENUNCIATI ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA PER FURTO/RICETTAZIONE DEL PREZIOSO METALLO.
NEL QUADRO DELL’INTENSIFICAZIONE DEI SERVIZI DI PREVENZIONE GENERALE E CONTROLLO ECONOMICO DEL TERRITORIO, FINANZIERI DEL COMANDO PROVINCIALE NAPOLI HANNO INDIVIDUATO E SEQUESTRATO UN’AUTOVETTURA CON KG. 520 DI RAME.
LA SCORSA NOTTE, UNA PATTUGLIA DELLE FIAMME GIALLE IMPEGNATA IN UN SERVIZIO DI PUBBLICA UTILITÀ (117) IN UN QUARTIERE AD ALTA DENSITÀ DELINQUENZIALE, MENTRE PERCORREVA LA VIA CIRCUMVALLAZIONE ESTERNA, NOTAVA UNA FORD FOCUS SW CHE PROCEDEVA IN SENSO DI MARCIA CONTRARIO A VELOCITÀ SOSTENUTA E CHE ALLA VISTA DELL’AUTOMEZZO DEL CORPO INIZIAVA UNO SPERICOLATO TENTATIVO DI FUGA IN DIREZIONE DI CASORIA (NA).
TALE CONDOTTA SOSPETTA INDUCEVA I MILITARI AD UN IMPEGNATIVO INSEGUIMENTO DEL MEZZO DATOSI ALLA PRECIPITOSA FUGA CHE TERMINAVA CON IL FERMO DEL VEICOLO E L’IDENTIFICAZIONE DI DUE CITTADINI RUMENI.
L’AUTOVETTURA E L’INTERO CARICO, COSTITUITO DA CAVI ELETTRICI PER COMPLESSIVI 520 KG, SONO STATI SOTTOPOSTI A SEQUESTRO, MENTRE I DUE RESPONSABILI SONO STATI DENUNCIATI ALLA COMPETENTE AUTORITÀ GIUDIZIARIA.
PROSEGUE L’ATTIVITÀ INVESTIGATIVA PER INDIVIDUARE L’EFFETTIVA PROVENIENZA DELLA REFURTIVA NONCHÉ DEI COMMITTENTI.