PUBBLICATO L’ELENCO DEI VEICOLI GIACENTI PRESSO LE DEPOSITERIE GIUDIZIARIE DELLA PROVINCIA DI ROMA   DUE MESI DI TEMPO PER RITIRARLI

Si rende noto che la Prefettura di Roma – in attuazione della legge n. 147 del 23 dicembre 2013 (c.d. Legge di stabilità per l’anno 2014), articolo 1, commi 444/450 – ha pubblicato in data odierna l’elenco i veicoli giacenti nelle depositerie autorizzate, comunque custoditi da oltre due anni, anche se non confiscati, ovvero di quelli non alienati per mancanza di acquirenti.

L’elenco, distinto per depositeria, è consultabile presso il sito internet (http://www.prefettura.it/roma) e reca il tipo, il modello, il numero di targa o di telaio del veicolo nonché i dati identificativi del proprietario.

 Un ulteriore elenco sarà pubblicato a breve con le medesime modalità.

Entro sessanta giorni dalla pubblicazione – che assolve la funzione di notifica per avviso pubblico – i proprietari dei veicoli e gli altri soggetti indicati nell’articolo 196 del Codice della Strada potranno ottenerne l’affidamento, previo pagamento al custode delle spese di custodia e rimozione; il pagamento degli oneri di custodia comporta l’estinzione del debito maturato nei confronti dello Stato allo stesso titolo.

 

Qualora il proprietario o altro soggetto individuato ai sensi dell’articolo 196 C.d.S. riconosca come proprio uno dei veicoli inseriti nell’elenco e intenda assumerne la custodia, dovrà mettersi in contatto, entro il suddetto termine, con la depositeria autorizzata presso la quale il veicolo è giacente per conoscere le modalità e le condizioni dell’affidamento.

 Sono esclusi i veicoli confiscati e non ancora ritirati dall’Agenzia del Demanio.

 

Trascorsi i sessanta giorni dall’avvenuta pubblicazione (19 dicembre 2014) senza che alcuno abbia assunto la custodia del veicolo, si procederà all’alienazione del mezzo alla depositeria, anche ai soli fini della rottamazione, ai sensi della richiamata legge 147/2013.

 

 

Roma, 20 ottobre 2014

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104316 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!