Digital design alla Reggia di Portici   L’arredo d’interno: tradizione che diventa brand

NAPOLI –  Giovedì 18 dicembre presso la Reggia di Portici si terrà il convegno “Le Stanze del tempo– Tradizione e innovazione per lo sviluppo locale”, promosso da Armena Sviluppo S.P.A in collaborazione con la Provincia di Napoli e con il supporto scientifico del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale.

Il convegno m,oderato dal giornalista Rai Massimo Calenda alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris , si inserisce all’interno del percorso del Digital Design .

Digital Design é un progetto della Societá Armena Sviluppo, azienda partecipata della provincia di Napoli che mira a proporre oggetti d’arredo d’interni della tradizione napoletana. Sono quattro i designer che, avvalendosi di alcune aziende del panorama artigiano partenopeo hanno ideato e creato 16 prototipi d’arredo che andranno in esposizione alla reggia di Portici dal 18 dicembre al 7 gennaio 2015. L’ambizione dei progetti è quella di creare un nuovo ed accattivante brand commerciale che vada ad intercettare quei segmenti di mercato interessati a lavorazioni di questo tipo. Tradizione e creatività, quindi,  insieme alla riscoperta di cui valori che non muoiono mai, di quel comfort che l’arte ha consegnato alla storia.

AR.ME.NA SVILUPPO S.p.A. è l’Agenzia di Sviluppo dell’Area Metropolitana di Napoli.
Partecipata al 100% dalla Provincia di Napoli, si pone l’obiettivo prioritario di sostenere lo sviluppo economico locale, creare nuove opportunità ed aumentare la competitività dell’industria locale, nel rispetto dei punti di forza del territorio. ARMENA SVILUPPO S.p.A. contribuisce attivamente allo sviluppo locale, sia attraverso l’erogazione di importanti e tangibili servizi pubblici, sia fornendo supporto e competenze agli Enti presenti sul territorio dell’Area Metropolitana di Napoli.

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104193 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!