Expedia Pioneer: un anno in viaggio per riscoprire l'Italia
Parte il 1° ottobre Simone Repetto, l’Expedia Pioneerche attraverserà l’Italia in lungo e in largo per un anno intero per ritrovare la “grande bellezza”del nostro Paese.Un viaggio alla riscoperta dello straordinario patrimonio che ci circonda, delle nostre storie e dei nostri volti.
Tutto questo sarà raccontato giorno per giorno in un blog, Blogdiviaggio.it, e sui social media per creare una vera e propria comunità di viaggiatori e far ritrovare agli Italiani quella voglia di viaggio e scoperta che li caratterizza da sempre.
Simone Repetto,Expedia Pioneer per l’Italia
Simone è stato scelto tra circa 1000 candidati arrivati da tutta Italia, dopo una lunga selezione iniziata lo scorso maggio.Il 34enne attore, autore e comico originario di Arquata Scrivia (Alessandria)seguirà un itinerariodisegnato con il team di Expediae con i follower dei canali social collegati al progetto.
Il progetto Expedia Pioneer, lanciato contemporaneamente anche in Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna, si pone l’obiettivo di produrre contenuti originali, freschi e coinvolgenti, che ispirino le persone a riscoprire le bellezze dei propri Paesi.
Con la figura del Pioneer, Expedia si autoproclama ambasciatricedel nostro Paese e si fa essa stessa viaggiatrice e locale: esplora le mete con lo spirito e l’animo del pioniere, assapora le specialità regionali, incontra e conosce le persone che abitano la Penisola e interagisce con gli utenti online, in uno scambio continuo di esperienze e consigli.
L’iniziativa ha l’ambizione di contribuire a una riscoperta dei valori che rendono bella e unica l’Italia. Simone esplorerà lo straordinario patrimonio storico, artistico, culturale e naturale del Paese, cercando di valorizzare:
- La dimensione regionale: la ricchezza unica di tradizioni, costumi e usanze che rendono così diversa e per questo unica l’Italia;
- Il patrimonio artistico: dalle opere e beni più famosi a quelli meno conosciuti o trascurati;
- La tutela del patrimonio e il lavoro di chi ogni giorno cerca di preservarlo;
- Le eccellenze del Made in Italy: a livello culturale, gastronomico, artigianale, ecc;
- Le persone: per raccontare i luoghi attraverso i volti e le vite di chi li abita.