Grecia, nuovo Sos su una nave a largo di Corfù. “Uomini armati a bordo dell’imbarcazione” Il governo greco: cargo moldavo con centinaia di clandestini. L’allarme lanciato dal mercantile forse per il meteo avverso. A raccoglierlo la Guardia costiera italiana
Una nave al largo di Corfù ha lanciato un Sos. Al momento sono da chiarire i motivi della richiesta da aiuto: alcuni fonti, tra cui la televisione di Stato greca, riferiscono di «uomini armati a bordo». Altre riportano di una nave cargo che trasporta centinai di migranti colta in difficoltà in una zona con condizioni metereologiche avverse.
Poco dopo è arrivato la versione del governo di Atene: la nave in difficoltà batterebbe bandiera moldava e avrebbe a bordo centinaia di migranti clandestini.
L’imbarcazione dovrebbe essere la “Blue Sky M”. Il vento nell’area sta soffiando a 49 chilometri all’ora. La Guardia costiera greca non conferma la presenza di uomini armati a bordo del cargo moldavo. Nell’area si stanno dirigendo una fregata e elicotteri militari. Il cargo potrebbe avere un’avaria al motore.