INCREDIBILE, AUMENTA NUOVAMENTE IL PEDAGGIO DELLA TANGENZIALE!

Un Salasso continuo e senza precedenti, denuncia l’avv Angelo Pisani, aumenta ancora la speculazione dei poteri forti sulla tangenziale di Napoli . Il “Regalo di natale” della malapolitica agli automobilisti con l’unica strada urbana a pagamento che aumenterà ancora il pedaggio ad 1 euro per arricchire le casse dorate in barba al diritto di libera circolazione e buon senso . Incredibile che anche il sindaco di Napoli non parli e non s’impegni a far restituire la strada alla città , i napoletani si devono organizzare per non esser spellati da macchinette automatiche e computer che oramai spillano denaro senza alcuna giustificazione e vantaggio , occorre una mobilitazione popolare per riprenderci la nostra terra e la libertà di circolazione sulle nostre strade.

L’A56, questo è il numero di riconoscimento stradale della tangenziale di Napoli, è l’asse di attraversamento unico della città partenopea. Il raccordo lungo circa 20 chilometri, registra ogni giorno ben 270.000 attraversamenti, con un introito annuo di circa 80 milioni di euro a fronte di una strada che nei progetti iniziali dopo il progetto , la costruzione e la realizzazione doveva esser restituita alla città di Napoli ma invece non finisce mai di rendere e produrre denaro solo per i potenti concessionari .

Ancora un aumento del pedaggio della Tangenziale di Napoli. Dopo l’incremento dello scorso anno a 95 centesimi, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupiha preannunciato un nuovo aumento, si pagherà 1 euro. I napoletani e non che utilizzano quotidianamente il raccordo che va da Pozzuoli a Corso Malta sono avvertiti, il pagamento sarà di un euro tondo tondo. Gli automobilisti abbandonati da qualsiasi partito e sindacato, tutti attenti a non rompere le uova nel paniere dei poteri forti, denuncia l’associazione Noiconsumatori.it sono ancora una volta delusi e arrabbiati dopo che la tangenziale aumenterà ancora il pedaggio, occorre ora una seria mobilitazione per la libertà del diritto di circolazione e la riduzione a zero (salvo eventualmente vere spese di manutenzione ) del costo della tariffa prevista, abolendolo del tutto il pedaggio dorato . Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una ingiustizia ed una sperequazione a cui i napoletani da tempo sono costretti a subire e far fronte senza soluzioni e aiuti neanche dalle istituzioni, ora annuncia il leader di Noiconsumatori.it Angelo Pisani insieme e senza rassegnazione dobbiamo riprenderci i nostri diritti e denunciare anche all’Unione Europea questa gravissima sperequazione che penalizza e tartassa ingiustamente gli automobilisti e i Napoletani“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104101 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!