Nella serata di ieri, la Polizia di Stato del Commissariato “Vicaria-Mercato”, nell’ambito dei predisposti servizi di controllo, volti al contrasto del fenomeno dell’ambulantato abusivo, è intervenuta in Piazza Nolana ove si era appena consumata una rapina ai danni di una donna.
I poliziotti, infatti, sono stati avvisati da alcuni passanti che avevano notato un individuo che, con un frammento di specchio puntato alla gola, minacciava una donna al fine di sottrarle la borsa, contenente effetti personali, denaro e documenti.
Immediatamente gli agenti sono intervenuti accertando che la vittima, una donna di 48anni, dopo essersi recata in chiesa a pregare, si stava dirigendo presso la sua abitazione quando, nell’androne del palazzo ove abita, è stata bloccata da un individuo che, precedentemente, aveva notato in chiesa.
L’esatta descrizione della donna ed il particolare dei capelli molto lunghi del rapinatore, ha consentito agli agenti di intercettare e bloccare, poco distante, G. I., pregiudicato di Afragola (NA) di 43 anni.
I poliziotti hanno recuperato e riconsegnato alla vittima la refurtiva, conducendo l’uomo al carcere di Poggioreale, perché responsabile del reato di rapina aggravata.