TROMBA D'ARIA AI PIEDI DEL MATESE
Una violentissima tromba d’aria la scorsa notte, intorno alle 23.30, ha colpito la zona tra Fontegreca e Ciorlano provocando danni ingentissimi. Non si segnalano, tuttavia, feriti.
In pochi minuti ha divelto alberi e scoperchiato tetti. I danni maggiori li ha subiti la scuola di Fontegreca dove un muro è crollato. Sull’istituto comprensivo è caduto un albero secolare che ha danneggiato parte della struttura, sventrando in particolare il tetto. Sul posto sono intervenute diverse squadre, tuttora a lavoro, dei vigili del Fuoco di Caserta provenienti anche dai distaccamenti di Piedimonte Matese e Teano; altre squadre sono arrivate in supporto da Napoli. Molto preoccupato il sindaco Antonio Montoro. «I danni sono gravi – ha detto – è stata danneggiata una zona vasta e sono più di 50 le abitazioni coinvolte, tanto che quello che si è presentato sotto lo sguardo dei cittadini stamane è stato spaventoso. La scuola è stata sventrata da un albero che si è conficcato all’interno attraverso le mura e le finestre».
Tegole e infissi divelti in alcune abitazioni private nell’abitato di Fontegreca. I Vigili del fuoco sono intervenuti effettuando sopralluoghi anche a Ciorlano e cercando, per il momento, di mettere in sicurezza le parti dei tetti a rischio crollo. Molta paura tra la gente.
FONTE: IL MATTINO