Un derby di solidarietà ad Aversa
Natale 2014 di solidarietà e lavoro per la Corpora Aversa. La scorsa settimana si è conclusa senza partita per le ragazze di Della Volpe, per le quali il calendario prevedeva un turno di riposo. L’ultima partita di questo splendido anno per la squadra presieduta da Tina Musto vedrà le bianco-blu impegnate nella sfida tutta campana contro la Volalto Caserta. Il match, in programma venerdì 26 dicembre alle ore 18.00, sarà l’occasione per salutare il fedelissimo e caloroso pubblico del PalaJacazzi e per compiere, in collaborazione con il popolo degli appassionati di volley, un bellissimo gesto di solidarietà a vantaggio di realtà benefiche che offrono sostegno ai meno fortunati.
In occasione della gara di Santo Stefano il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, e il presidente del main sponsor del club Centro Corpora, Alfonso Schiavone, hanno caldeggiato una lodevole iniziativa benefica che vedrà devolvere l’intero incasso dell’incontro a due importanti realtà del terzo settore: una operante direttamente sul territorio aversano e l’altra su scala nazionale.
Primi beneficiari dell’incasso del derby di venerdì saranno i Gruppi di Volontariato Vincenziano (GVV), che ad Aversa sono attivi in due sedi: presso l’Istituto di Sant’Agostino e presso la Parrocchia di San Giuseppe Operaio. L’altra porzione dell’incasso sarà devoluta all’Associazione Malati di Ipertensione Polmonare (AMIP), con cui la Corpora ha già in attivo diverse iniziative benefiche.
“Siamo accanto alla Corpora Aversa – ha detto il Sindaco Giuseppe Sagliocco – in questa partita che ha un sapore speciale perché è un derby e perché partecipando si sposano due cause nobili come quelle dei gruppi di Volontariato Vincenziano che operano ad Aversa e quella dell’Associazione di Malati di Ipertensione Polmonare.” “Vi aspetto in massa al Palazzetto dello Sport – ha concluso Sagliocco – per tifare in massa per la Corpora Aversa”.
Per dare più forza al significato benefico di una giornata speciale di volley e solidarietà, il costo del biglietto d’ingresso è stato fissato a 10 euro: un piccolo sforzo per partecipare a una grande serata di sport e dare una mano a chi prova a rendere meno pesanti le sofferenze dei più deboli. Gli abbonati Corpora che vorranno partecipare all’iniziativa, nonostante abbiano diritto ad accedere gratuitamente all’impianto di via Salvo D’Acquisto, potranno ugualmente partecipare lasciando una quota libera e volontaria all’ingresso del palazzetto.