Bracbah – Il ritorno dei demoni Riuscirà il mezzo elfo Danyehl a salvare il mondo di Bracbah dai demoni?
A Dicembre 2014, nelle librerie e negli store online, sarà disponibile il nuovo romanzo fantasy di Daniele Donisi, edito dalla casa editrice BookSprintEdizioni. Nel nuovo fantasy all’italiana sono protagonisti demoni, elfi, gnomi, spiriti, re, principesse, cavalieri e animali parlanti, nel pieno del concept fantasy.
La trama. Il protagonista è un giovane contadino che vede interrotta la propria tranquillità quando, incontrando una veggente e il suo spirito, scopre di possedere doti magiche. Arti che gli derivano dalle origini da mezzo elfo, che fanno sì che i suoi occhi verdi e le orecchie appuntite lo differenzino da tutti gli altri. Ma Danyehl, questo il nome del ragazzo che vive in una casa albero gigante, è anche il prescelto del mondo di Bracbah. Sarà lui che dovrà salvare il regno dall’attacco demoniaco.
Per raggiungere quest’obiettivo avrà bisogno di un fedele amico, Alehx, un leone, che lo accompagnerà nel lungo viaggio attraverso Bracbah, per salvare tutte le creature del regno dall’occupazione dei demoni. Riuscirà Danyehl a compiere il suo destino? Che prezzo dovrà pagare per la salvezza del suo mondo?
Daniele Donisi è nato a Napoli nel 1982. Diplomato come perito tecnico industriale informatico, ha proseguito poi gli studi all’università di Ingegneria, senza però portare a termine il percorso intrapreso. Così dal 2006 lavora come progettista di segnalamento ferroviario. Amante sin da piccolo del genere fantasy, sia in ambito cinematografico che letterario, nel tempo libero ha sempre provato a scrivere qualcosa ma “Bracbah – Il ritorno dei demoni” è la sua opera prima, a cui, però, l’autore assicura, seguiranno altre storie.
Nota di merito per il libro, composto da 334 pagine, va anche alla copertina, che sorprende, incuriosisce, affascina, cattura, introducendo in un mondo in cui reale ed irreale si mescolano con sagacia pur essendo l’autore agli esordi. Fino all’epilogo che, per ogni fantasy che si rispetti, è il vero punto forte dell’intera opera.