Exton Volleyball Aversa, vittoria per 3-0 contro il Cosenza
Continua l’imbattibilità casalinga della Exton Volleyball Aversa che vince per 3-0 contro il Gruppo Vena Cosenza.
Primo set: Un primo set molto equilibrato. L’Exton prova ad allungare con Rispoli che trova il muro avversario che non contiene per il 7-6. Enrico Libraro sbaglia la battuta seguente e la chance di portarsi in vantaggio al primo time-out tecnico non è vanificata dal Gruppo Vena Cosenza che realizza di seconda con Aprea andando sul 7-8.Scialò segna il punto del pareggio e Falanga resta in sospensione per respingere a muro la palla che vale il vantaggio normanno sul 9-8.Al secondo tecnico è la Exton Volleyball Aversa ad essere avanti 16-15 con un errore in battuta di Astarita. Sul 18-17 per la Exton, Rispoli riceve, Antonio Libraro alza con una mano per Falanga che mette a terra una palla devastante ripetendosi a muro per il 19-17.I calabresi provano a rientrare in partita con un diagonale di Galabinov ma sono sempre i padroni di casa ad essere avanti allungando nel finale con un pallonetto di Enrico Libraro che sigla il 23-20. Ace dell’Aversa che vale 25-20 ed 1-0 per i padroni di casa.
Secondo set: Nel secondo set assistiamo alla reazione del Gruppo Vena Cosenza che torna in campo più carica che mai portandosi sul 2-5 con Astarita. Normanni in tilt ed al primo time – out tecnico sono sotto per 3-8. La Exton Aversa, però, non molla e si riporta a -3 con tre punti di Antonio Libraro, Falanga ed Enrico Libraro (6-9).Enrico Libraro sigla il 10 pari e poi il punto che vale l’11-10 con un block out vincente. Al secondo time – out tecnico i normanni ribaltano tutto con il primo punto di Montò e l’ace di Scialò (16-13). Il punto del 19-15 è spettacolare dal recupero prodigioso di Ardito all’attacco di Enrico Libraro che buca il muro calabrese. Galabinov annulla, sul 24-17, il primo set point normanno con un pallonetto che va a segno. I calabresi riescono ad annullarne altri due ma non vanno oltre, fermati da una centrale di Giacobelli che fa 25-20 e 2-0.
Terzo set: Il terzo set inizia nel migliore dei modi per l’Aversa che con un ace di Scialò sono 5-3 ed ancora avanti al primo tecnico con l’errore calabrese in battuta dell’8-7. Ancora una volta in campo c’è solo la squadra Normanna,che con i due ace consecutivi di Giacobelli porta la Exton sul 14-10. Al secondo tecnico i padroni di casa sono sul 16-10. Ad aggiudicarsi il set ed il match è la Exton Volleyball Aversa che chiude la gara sul 25-19 grazie ad un errore in battuta di Testagrossa.
EXTON VOLLEYBALL AVERSA – GRUPPO VENA COSENZA 3-0 (25-21; 25-20; 25-19)
EXTON VOLLEYBALL AVERSA: Libraro E. 15, Scialò 12, Libraro A. 3, Falanga 8, Rispoli 4, Giacobelli 5, Ardito (L), Montò 5, Saccone, Di Giorgio, Bisci, Lombardi (L2), Di Santi. Vice All. Della Volpe. All.: Draganov.
GRUPPO VENA COSENZA: Cannistrà 11, Testagrossa 6, Aprea 2, Galabinov 9, Smiriglia 1, Astarita 12, Zito (L), Conti 1, Civita, Andropoli, Fontana 1, Spadafora, Rizzuto, Mirabelli, Guerrazzi, Piluso. Vice All.: Scaldaferri. All.: Del Federico.
Arbitri: Carlo Stefanelli e Giovanni Notarnicola