Garanzia Giovani, ammessi a finanziamenti i tirocini del Comune di Aversa, del Tribunale di Napoli Nord e della Procura della Repubblica di Napoli Nord
Saranno circa cinquanta i ragazzi che per il prossimo anno saranno impegnati in tirocini presso il Comune di Aversa. I progetti relativi al Comune di Aversa, infatti, sono stati ammessi a finanziamento ai sensi dell’art. 4 del Regolamento Regionale 7/2013. I tirocini, rientranti nell’ambito del piano Garanzia Giovani Campania, è riservato a giovani che hanno un’età compresa tra i 15 ed i 29 anni. Aversa è coinvolta nel piano con i progetti del Comune di Aversa e quelli del Tribunale di Napoli Nord, rivolto a 26 giovani, e quello della Procura della Repubblica di Napoli Nord, rivolto a 16 ragazzi.
Il programma Garanzia Giovani ha previsto stanziamenti pari a 650 milioni di euro per sostenere politiche di incontro domanda/offerta di lavoro rivolte ai giovani tra i 15 ed i 29 anni della Regione Campania. La Campania è tra le regioni guida del progetto, unica del Sud Italia.