AVERSA; RAGAZZINO 14 ENNE ASSALITO DAL BRANCO, GLI ROMPONO LA TESTA CON UNA BOTTIGLIA. I genitori rintracciati con un messaggio tramite Facebook.

(foto di repertorio)

di Stefano Montone

LA GENTE HA PAURA DI ENTRARE NEL PARCO POZZI!

Il parco è frequentato dal branco nei fine settimana e i parcheggiatori ti bucano le ruote se non li paghi.

AVERSA: Movida violenta, ancora violenta! e non si può parlare di giovanotti ubriachi e “fumati” in cerca di forti emozioni ma di adolescenti poco più che bambini.

Il fattaccio è successo domenica sera alle 19,30 all’ingresso principale del Parco Pozzi. Prima una lite scoppiata per futili motivi tra il 14enne in questione di Carinaro e un 17enne di Aversa zona Borgo. Poi la vera e propria aggressione del branco composto da una ventina di ragazzi contro il giovane di Carinaro il quale nella colluttazione è stato colpito al capo con una bottiglia di birra riportando una ferita lacero contusa curata con alcuni punti di sutura presso il Pronto Soccorso di Aversa.

I genitori del ragazzo sono stati contattati da un conoscente di passaggio tramite un messaggio su Facebook inviato con il telefonino dato che il numero di telefono non era a conoscenza dei presenti.

La domanda appare spontanea…. cosa sta diventando Aversa??? …… una giungla urbana in preda a bande di giovani selvaggi??? 

I negozianti della zona ci raccontano che ogni fine settimana accade una rissa. Fino a poco tempo fa passavano i “Falchi” (Polizia e Carabinieri in Borghese) con le moto, ora non passano più nemmeno i Vigili Urbani. La gente ha paura di parcheggiare le auto nel parcheggio grande con accesso da via Andreozzi perchè i parcheggiatori se non pagati bucano le ruote.

Ma anche la piaga dei parcheggiatori abusivi e violenti va immediatamente fermata. Infatti proprio la scorsa settimana  il consigliere Comunale Vargas ha elencato le varie aggressioni ai Vigili Aversani da parte di parcheggiatori abusivi:

1 Ottobre 2014: Porta Napoli, un uomo arrestato per resistenza aggravata e violenza a pubblico ufficiale tuttora sotto processo. Quattro Agenti riportano lesioni con prognosi complessiva in due casi di 15 giorni. (questo signore, risulta essere seriamente pericoloso. Aveva ricevuto dal Giudice l’ordine di non frequentare più la zona di Porta Napoli ma ultimamente si sta facendo vedere di nuovo con continue minacce e offese ai commercianti e ai residenti. Lo stesso è spesso ubriaco e armato di oggetti contundenti)

8 Dicembre 2014, Parcheggio Parco Pozzi: Uno straniero intento a fare il parcheggiatore abusivo denunciato per resistenza.

28 Dicembre 2014, Parcheggio Parco Pozzi: intento a fare il parcheggiatore abusivo, viene denunciato per resistenza.

13 febbraio 2015: Via D’Aragona, un uomo arrestato per resistenza aggravata e violenza a pubblico ufficiale. Quattro Agenti riportano lesioni con prognosi di 5 giorni ciascuno.

Dichiara Vargas “Questi i fatti con i quali rispondiamo a chi sostiene che la polizia municipale ‘fa finta di non vedere i parcheggiatori abusivi’”. Queste le parole del consigliere comunale Luigi Vargas delegato alla Polizia Municipale che continua: “Ogni giorno i caschi bianchi che lavorano con impegno ed abnegazione sono impegnati su molteplici fronti senza sottovalutare la lotta ai parcheggiatori abusivi. A tutti loro va la mia personale e dell’intera amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco più totale solidarietà per quanto successo negli ultimi giorni.”

Concludiamo dicendo che la zona del Parco Pozzi necessita di vigilanza. La presenza del Vigile o del Poliziotto può sicuramente servire da deterrente.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103163 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!