Corpora Aversa, disastro al Palajacazzi
di Marcellino Improta
Abbiamo veramente assistito ad una squadra che ha saputo regalare tante gioie ai propri tifosi? La risposta è no. Eravamo abituati a vedere un team di lottatrici che non aveva paura dell’avversario e che sapeva reagire al momento opportuno. Sul campo del Palajacazzi infatti non sono scese le solite ragazze ma quasi una brutta copia della Corpora, deconcentrate e annientate dal Club Italia per 1-3.
Piccola curiosità. La partita tra le due compagini comincia con circa 1 ora di ritardo visto che la squadra milanese non è riuscita ad imbarcarsi sull’aereo in direzione Capodichino ma sono state costrette a prendere il treno.
Primo set: Ottima partenza dalla Corpora che sul 9-6 costringe il Club Italia a spendere il primo time-out ma la musica non cambia,12-8 firmato Dekany. Le avversarie rispondo con due battute perfette di Egonu rimontando fino al 14-12. Set giocato colpo su colpo, punto su punto. Sul 21-19 assistiamo ad un ace di Donà che riporta le sue sul +3 facendo tramontare le speranze milanesi. Dekany firma 25-20 e Corpora in vantaggio.
Secondo set: Comincia il declino della Corpora Aversa. Subito in svantaggio per 1-5 con 3 punti firmati da Anastasia Guerra. Cvetanovic prova ad interrompere la serie del Club Italia, 2-6. Risponde una super Egonu che firma subito due punti portando le sue 3-8. Le ragazze milanesi continuano l’assedio durante il secondo set e le difese normanne non riescono a rispondere a dovere regalando molti punti. Il Club Italia pareggia i conti sul risultato di 19-25
Terzo set: Guerra ed Egonu continuano a mettere in difficoltà la Corpora che non riesce a reagire alla potenza delle ragazze di mister Mencarelli. Al time-out tecnico , le ragazze normanne sono sotto di 6 punti (6-12) . Anna Danesi continua a macinare punti (7-16) e D’Odorico mette quello che sembra il sigillo sul terzo set, portando il Club Italia a +10 (8-18). Il terzo set si chiude sul 14-25 e Milano in vantaggio. La Corpora Aversa comincia ad intravedere lo spettro della sconfitta al Palajacazzi.
Quarto set: Club Italia in vantaggio per 2-5 ma le ragazze di mister Della Volpe cercano di reagire dopo aver agguantato il pareggio (6-6) . Le ragazze milanesi ritornano in vantaggio (7-9). Cvetanovic aggancia di nuovo il pari (11-11) ma non basta. Club Italia anche il quarto set chiudendolo sul 16-25
Le ragazze della Corpora avranno modo di riscattarsi già domenica prossima,sempre al Palajacazzi, contro la Bakery Piacenza.
Corpora Aversa – Club Italia 1-3
1’ SET 25-20 (12-8)
2’ SET 19-25 (6-12)
3’ SET 14-25 (6-12)
4’ SET 16-25 (11-12)
Corpora Aversa: Drozina 5, Nardini 8, Donà 5, Dekany 16, Cvetanovic 17, Lapi 6, Giampietri (L), Focosi, Merkova 1; n.e.: Ferrara, Cheli. All.: Della Volpe.
Club Italia: Spirito (L), D’Odorico 9, Egonu 27, Danesi 12, Guerra 18, Malinov 7, Berti 6; n.e.: Piani, Zannoni (L), Orro, Mabilo, Tenti, Camperi. All.: Mencarelli.
Arbitri: Fabio Scarfò di Reggio Calabria, Giorgia Spinnicchia di Catania.