NAPOLI: Rapina un 32enne e aggredisce i carabinieri intervenuti. arrestato un tunisino

Aveva aggredito fisicamente un passante 32enne della costa d’avorio con l’intento di rapinarlo ma, dopo la sua resistenza nonostante le botte, era passato a maniere più forti e lo aveva minacciato puntandogli una pistola, tant’è che il malcapitato, stavolta seriamente intimorito, gli aveva consegnato i suoi pochi averi.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno perciò tratto in arresto un tunisino 42enne, in italia senza fissa dimora e già noto alle ffoo, accusato di rapina aggravata e di porto abusivo di arma nonché di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo è stato bloccato immediatamente dopo che aveva rapinato al malcapitato 2 telefonini e circa 100 euro. Alla vista dei carabinieri intervenuti nella zona per le ricerche del malfattore il tunisino si è dato alla fuga a piedi ma è stato inseguito e raggiunto dai militari che sono riusciti a disarmarlo e a immobilizzarlo solo dopo una violenta colluttazione.

L’arma usata per la rapina e’ stata rinvenuta e sequestrata. si tratta della riproduzione a salve di una pistola semiautomatica, privata del tappo rosso. E’ stato rinvenuto anche il bottino, che e’ stato restituito alla vittima. L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105430 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!