Caserta, controllo del territorio da parte dei Carabinieri
In Marcianise e San Nicola la Strada, nella decorsa notte, i Carabinieri della locale Compagnia, hanno svolto un servizio straordinario del controllo del territorio, finalizzato al contrasto delle c.d. “stragi del sabato sera”.
In tale contesto è stata denunciata in stato di libertà 1 persona poiché sorpresa alla guida con un tasso alcolemico superiore alla norma, mentre, sempre per analogo motivo, altre 4 sono state sanzionate amministrativamente.
In Caserta, dalle ore 18.00 di ieri e sino alle ore 04.00 di oggi, i Carabinieri della locale Compagnia, Aliquota Radiomobile e Stazioni dipendenti, hanno svolto un servizio straordinario del controllo del territorio, teso alla prevenzione dei reati in genere. Nel corso dello stesso:
– sono state deferite in stato di libertà 2 persone di cui una perché sorpresa alla guida della sua autovettura sprovvista della prescritta patente di guida ed 1 per “rifiuto di sottoporsi alle prove etilometriche.
– è stata sanzionata amministrativamente una persona perché sorpresa alla guida con un tasso alcoolico superiore al limite minimo.
Ancora, si è proceduto:
– ad identificare 100 persone;
– a controllare 50 autovetture di cui 6 sprovviste della prescritta revisione;
– a ritirare 1 patente di guida e 1 carta di circolazione relativa ad un veicolo già sottoposto a sequestro amministrativo;
– ad effettuare 3 perquisizioni personali e veicolari;
– ad elevare sanzioni amministrative per infrazioni al cds per un importo di 3000 euro circa;
In Maddaloni e San felice a Cancello, dalla serata di ieri e sino alla decorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni, hanno svolto un servizio straordinario del controllo del territorio, teso alla prevenzione dei reati in genere. Nel corso dello stesso sono state:
– deferite in stato di libertà 8 persone, di cui 6 perché sorprese alla guida di veicoli sprovvisti della prescritta patente di guida, in quanto mai conseguita o revocata, 1 perché esibiva all’atto del controllo certificato di assicurazione falso ed 1 per il reato di ricettazione.
– avanzate 6 proposte per il foglio di via obbligatorio, nei confronti di altrettanti soggetti gravati da precedenti penali e di polizia;
– segnalate 2 persone alla competente autorità, perché trovate in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.
Ancora, sono state:
– elevate 30 contravvenzioni al c.d.s per varie infrazioni, per un importo complessivo di euro 7.380.00, di cui n. 6 per mancanza di copertura assicurativa;
– sequestrate complessivamente 10 autovetture;
– Ritirate 6 patenti di guida;
– effettuate 3 perquisizioni personali;
– controllate 13 persone sottoposte agli arresti domiciliari.