Casoria, pizzo a titolare impresa edile: estorsore arrestato in flagranza

carabinieri112Ha avuto un lieto fine l’ennesima storia di racket nel napoletano. Il titolare di un cantiere edile privato infatti era costretto a pagare “il pizzo” ad esponenti della criminalità organizzata di Casoria (NA) per poter continuare a lavorare.

Ma i carabinieri della locale Compagnia sono intervenuti proprio nel momento della cessione della tangente, arrestando in flagranza di reato per estorsione aggravata dal metodo mafioso Capuozzo Giovanni, 40enne di Casoria, detto ‘giovanni ‘o luong’, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di attività investigativa rivolta a contrastare il fenomeno estorsivo, i militari dell’arma sono riusciti a circoscrivere un momento in cui il titolare di un cantiere sta per cedere alla richiesta di pagamento imposta dalla malavita in cambio della “tranquillità ” per la prosecuzione dell’opera.

Organizzato un servizio ‘ad hoc’ i Carabinieri in borghese dopo aver assistito al momento del passaggio della busta con i soldi, sono riusciti a bloccare e perquisire Capuozzo e a recuperare la busta con i soldi, con all’interno 500 euro. Con gli elementi raccolti e dato il ‘curriculum’ delinquenziale del malvivente è scattata l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105432 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!