Cerreto Sannita. Servizio straordinario di controllo del territorio contrasto all’illegalità

SONY DSCNell’ambito dei potenziati servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale CC di Benevento sull’intera provincia, i militari dei reparti dipendenti dalla Compagnia di Cerreto Sannita nell’ambito di un servizio mirato in contrasto alla prevenzione dei reati predatori e illegalità diffuse hanno arrestato una persona, denunciato altre cinque e segnalato due giovani quali assuntori di stupefacenti. Questo è il bilancio complessivo dell’attività svolta negli ultimi giorni con servizi articolati soprattutto nella fascia serale. In particolare, i militari hanno arrestato un 21enne originario di Napoli, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli per il reato di evasione. Il provvedimento eseguito dai carabinieri di Pontelandolfo è stato emesso dall’A.G. partenopea a seguito di una denuncia degli stessi militari che avevano accertato l’allontanamento dall’abitazione di Pontelandolfo dove l’interessato fruiva degli arresti domiciliari in quanto indagato per il reato di spaccio e detenzione di stupefacenti, poiché tratto in arresto in Napoli in quanto trovato in possesso di circa 400 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Cerreto Sannita hanno denunciato un 25enne di Maddaloni ed un 26enne di San Salvatore Telesino sorpresi a bordo delle rispettive autovetture con tagliandi e contratti assicurativi completamente falsi. Nella circostanza i veicoli sono stati sottoposti a sequestro è i conducenti sono stati denunciati per falsità in scrittura privata.

Un pastore 48enne originario di San Lorenzo Maggiore è stato denunciato dai carabinieri di Guardia Sanframondi per detenzione abusiva di armi e munizioni essendo stato trovato a seguito di perquisizione domiciliare in possesso di tre fucili di caccia e munizioni per pistola detenute illegalmente. Le armi e le munizioni sono state sottoposte a sequestro.

I militari della Stazione di Solopaca hanno denunciato un 31enne originario di Gioia Sannitica inottemperante al provvedimento di foglio di via obbligatorio emesso per il comune di Telese Terme dalla Questura di Benevento.

Sono stati infine segnalati due giovani: un 24enne residente a Faicchio e un 22enne di Telese trovati in possesso di alcuni grammi di hashish e marijuana, ed inoltrati due fogli di via nei confronti di alcuni pregiudicati napoletani trovati al confine tra i comuni di Guardia Sanframondi e Castelvenere a bordo di auto e alla richiesta di chiarimenti non hanno saputo fornire plausibili spiegazioni circa il motivo della loro presenza in loco.

Nel corso dei servizi sono stati controllati 40 veicoli 82 persone, eseguite diverse perquisizioni veicolari, personali e domiciliari, sequestrati 3 veicoli, eseguiti controlli con etilometro ed elevate 10 infrazioni al Codice della Strada.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105336 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!