Napoli: 28 e 29 marzo giornate FAI di primavera
Il 28 e 29 marzo sarà un week end all’insegna della cultura, FAI (Fondo Ambiente Italiano) che salvaguarda i beni culturali patrimonio del nostro paese, ha organizzato le giornate di primavera 2015 durante le quali i siti di arte e natura della città partenopea saranno aperti e gratuiti.
Tra le moltissime bellezze culturali della nostra città è possibile visitare Villa Rosebery, dimora borbonica situata a Posillipo, è oggi una delle residenze ufficiali del Presidente della Repubblica perciò aperta al pubblico solo in determinate occasioni.
I “ciceroni” che faranno da guida ai milioni di visitatori saranno giovani studenti di licei di Napoli.
Le giornate di primavera della FAI si sono già svolte in moltissime città d’Italia con un notevole successo, è sicuramente un’occasione da non perdere perché permette di conoscere i tesori dell’Italia e soprattutto della nostra città, di essere protagonisti attivi della nostra storia e di schierarci in prima linea per la difesa delle nostre ricchezze artistico-culturali.
Per conoscere l’elenco completo dei siti partecipanti alle giornate FAI, gli orari di apertura e modalità di partecipazione consultare il sito www.giornatefai.it
Di Wanda Terranova