Napoli, bombe di calciomercato a "San Paolo Show"
Le notizie bomba dell’agente Fifa, François Gallardo, l’analisi della sconfitta incassata dagli azzurri a Torino e la solita valanga di divertimento, hanno reso l’ultimo San Paolo Show a dir poco unico. La trasmissione di approfondimento sul Napoli prodotta dal gruppo televisivo Lunaset, curata dalla Gigio Rosa Promotions e in onda in diretta ogni martedì alle 21:00 su TvLuna (canale 14 del digitale terrestre), non ha deluso le aspettative di chi ha trascorso la serata in compagnia del variegato cast di San Paolo Show.
Protagonisti della puntata, condotta come di consueto dalla splendida Paola Mercurio, il direttore di TvLuna, Angelo Pompameo; il capitano del Napoli del primo scudetto, Peppe Bruscolotti; il giornalista del Corriere dello Sport, Rino Cesarano; il giornalista di Radio Marte, Massimo D’Alessandro; il campione olimpionico di boxe, reduce dall’esperienza all’Isola dei famosi, Patrizio Oliva; lo scrittore e grande tifoso del Napoli, Maurizio De Giovanni e il presidente della squadra di calcio femminile della Carpisa Yamamay, Lello Carlino.
Ma ad infiammare il dibattito, ci ha pensato l’agente Fifa, François Gallardo, tornato a San Paolo Show per fornire nuovi scoop sulle future strategie di mercato del club azzurro: “Benitez lascerà Napoli a fine stagione – ha dichiarato Gallardo –.
Ormai deve solo scegliere tra l’Atletico Madrid e la Premier. Ma il Napoli ha già un sostituto: si tratta di Manuel Pellegrini, attuale tecnico del Manchester City che la prossima settimana sarà in Italia per discutere i primi dettagli dell’accordo che lo legherà al Napoli a partire dalla prossima stagione”. E ancora: “Higuain resterà solo in caso di qualificazione in Champions League, mentre Callejon ha un’offerta importante dalla Spagna – ha proseguito l’agente Fifa spagnolo – ma il Napoli non starà a guardare: già sono ben avviati i contatti con il Real Madrid per prendere i difensori Arbeloa e Nacho”.
È partita proprio da San Paolo Show la proposta “familiare” del presidente della Carpisa Yamamay di calcio femminile, Lello
Carlino: “Mi piacerebbe portare a Napoli la sorella di Gabbiadini, Melania, confidando nella sua volontà di chiudere la sua super carriera accanto al fratello. Melania è una sorta di Maradona del calcio femminile e per noi e tutto il movimento calcistico in rosa napoletano sarebbe un grande onore poterla ammirare da vicino”.
L’analisi della partita persa in Piemonte è stata aperta dal parere eccellente dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, autore del libro “Il Resto della Settimana”: “Quella di Torino è stata una brutta batosta, ma non credo che abbia incrinato il rapporto tra il Napoli e Benitez. Anzi, alla luce dei risultati buoni di Psg e Liverpool, dubito che Rafa abbia alternative al rinnovo con il Napoli”.
Perplesso il giornalista di Radio Marte, Massimo D’Alessandro: “Il Napoli oggettivamente non ha i numeri per agguantare il secondo posto. Prende troppi gol e soprattutto stecca nei momenti cruciali. Come ho sempre detto, è il terzo posto il vero obiettivo degli azzurri”.
Guarda alla sfida con l’Inter il giornalista del Corriere dello Sport, Rino Cesarano: “Mi piacerebbe esultare per un gol di Callejon contro l’Inter. Da troppo tempo manca l’appuntamento con la rete”.
Dal Punto Snai di Pozzuoli Peppe Accardo, Mary Boccia e Riccardo Sorrentino hanno fornito le ultimissime su quote e “coincidenze astrali” in riferimento ai prossimi impegni degli azzurri in campionato e Coppa Italia.
A fare da contorno al dibattito, i travolgenti stacchetti musicali di dj Soriani e l’esibizione di Claudia Megrè, che ha cantato il brano Tatuami. Non sono mancate le gag di Lino D’Angiò e di Sasamen, dei Chiattoni Animati e dello streaker Marcello Giuliano. Hanno assistito al San Paolo Show, la Carpisa Yamamay di calcio femminile accompagnata da mister Giuseppe Laudanno.