Napoli, "Dove stanno le lucertole" la presentazione del romanzo di Gianmarco De Chiara

copertina_De+ChiaraPrima presentazione, 25 marzo ore 17 all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, per il romanzo di esordio di Gianmarco De Chiara “Dove stanno le lucertole”, edito da Homo Scrivens in Scout, la collana dedicata alle nuove voci.

All’incontro con l’autore intervengono gli scrittori Francesca Gerla e Giancarlo Marino, dialogando sulla storia di Aristide e Giosuè due giovani cugini di fronte ai misteri dell’esistenza e agli interrogativi della vita nell’ambientazione di un paese del Cilento.

Il libro

Tre anni di vacanze di due cugini, Aristide e Giosuè, in un paesino del Cilento, Giungano. Anni ricchi di vita e scoperte, di crescita e ripartenze.

Sperimentando per la prima volta l’esistenza di tematiche profonde quali il senso della vita e della natura, il valore dell’amicizia, la perdita e la morte, i protagonisti passano quasi senza accorgersene dall’infanzia all’adolescenza, con tutto il suo campionario di ingiustizie e contraddizioni.

Una favola variopinta e vera che, sullo sfondo di un Sud che incanta, racconta la storia più antica e significativa di tutte: il sentire dell’uomo che, volente o nolente, abbandona il suo status di bambino per ritrovarsi scaraventato nelle imprevedibili complessità dell’esistenza.

L’autore

Gianmarco De chiara è nato a Napoli nel 1989. Laureato in letteratura inglese, ha seguito e tenuto corsi di disegno e fumetto, e sperimentato altri linguaggi come la pittura, la grafica e l’illustrazione. Ha frequentato la scuola di Cinema Pigrecoemme e ha realizzato in proprio sette cortometraggi e due lungometraggi come sceneggiatore e regista. Nel 2008 ha fondato la rivista Malefico e nel 2010 la rivista Fumè.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103922 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!