Napoli, "E' aperto a tutti quanti": la nuova idea de le Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano
Si ispira al mozartiano È aperto a tutti quanti cantato da Don Giovanni la nuova proposta musicale che le Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano inaugurano sabato 28 marzo.
Giovani talenti dei Conservatori campani, musicisti e cantanti, si esibiscono nel salone del Palazzo nel momento in cui gli uffici dei dintorni si svuotano per la pausa pranzo – dalle 13.30 alle 14.30 – ogni mercoledì e sabato, fino al 13 giugno. Sono 23 gli appuntamenti in calendario e ogni volta si ascolteranno musicisti e strumenti diversi.
Sabato si inizia con il Quintology Sax Quintet composto da Mattia Barbato, Fabrizio Capoturucci, Carlo Montano, Orlando Francesco e Luciano Rella. In repertorio musiche di Paul Desmond, Herbie Hancock, Astor Piazzolla, Ilio Volante, Hanry Mancini. Alle Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano, polo museale e culturale di Intesa Sanpaolo a Napoli, la musica è di casa fin dal 2010 grazie alla collaborazione con l’Associazione Scarlatti e la Fondazione Pietà de’ Turchini che si traduce in una ricca e variegata programmazione musicale. É aperto a tutti quanti (Mozart-Da Ponte, Don Giovanni) è un modo nuovo di offrire intrattenimento musicale di qualità agli ospiti, offrendo nel contempo l’opportunità a giovani musicisti e cantanti degli Istituti di formazione musicale del territorio di sperimentare la performance pubblica e di farsi conoscere.
Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano
Via Toledo, 185 – 80132 Napoli
Informazioni e prenotazioni:
Numero verde 800.454229
[email protected]
www.gallerieditalia.com