Napoli in Tribuna, il concorso aperto alle scuole medie e superiori
Torna il concorso “Napoli in Tribuna“: la Società Calcio Napoli ha riconfermato, infatti, i biglietti per le scuole per la stagione calcistica 2014/2015 ampliandone il numero fino a 200 tagliandi.
Il concorso è aperto alle scuole medie e superiori di tutte le municipalità. Gli studenti potranno partecipare al concorso, che quest’anno riguarderà la lotta alla dispersione scolastica, creando un ACROSTICO ad effetto su questo tema a partire dal suggerimento di una parola/concetto che sarà pubblicata il lunedì mattina, a settimane alterne, sul sito del Comune di Napoli.
Sarà accettato un solo acrostico per classe, premiando gli studenti che avranno inviato acrostici meritevoli.
Attraverso lo spunto di una parola/concetto gli studenti scriveranno le proprie riflessioni sotto forma di breve slogan/ACROSTICO. Le risposte degli studenti saranno valutate da una commissione composta dai delegati degli Assessorati alla scuola e al Welfare.
Per ogni partita casalinga di campionato di Serie A e di Coppa Italia della squadra del Napoli verranno distribuiti 200 biglietti, messi a disposizione dalla Società Calcio Napoli, di cui 180 biglietti destinati agli studenti che avranno prodotto slogan meritevoli e 20 biglietti alle associazioni dall’Assessorato al Welfare.
——–
Concorsi in atto
Il Concorso si riferisce alla partita NAPOLI-ATALANTA di DOMENICA 22 MARZO alle ore 20.45. La parola è “USCITA“. Le scuole dovranno far pervenire l’acrostico nell’apposita scheda che, compilata con i nomi, luogo e data di nascita di studenti ed accompagnatori, dovrà pervenire esclusivamente all’indirizzo [email protected] entro e non oltre le ore 11.00 di mercoledì 11 marzo 2015.
Si raccomanda la pertinenza dell’acrostico che dovrà tener conto di entrambe le finalità, calcistica ed educativa. Si precisa che non potranno partecipare al concorso i titolari di abbonamenti e/o tagliandi.
——–
Regolamento
Per partecipare al concorso bisogna elaborare un ACROSTICO che, partendo dalla parola proposta, riesca ad offrire un senso più ampio del puro tifo calcistico, il tema a cui ispirarsi sarà “fairplay“.
Es.
Noi
Arriveremo
Primi
Oltre
La
Iuventus
– Si accetta un solo acrostico per classe.
– Gli accompagnatori (da specificare quando sia un genitore) dovranno essere al massimo uno ogni 6 alunni. È obbligatorio indicare oltre al riferimento telefonico dell’istituto anche quello di un accompagnatore.
– Il concorso è aperto alle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado di tutte le municipalità.
– La parola/concetto sarà pubblicata il primo giorno utile della settimana antecedente la partita casalinga a cui il concorso fa riferimento.
– Nel caso in cui il calendario calcistico preveda più partite durante la settimana e non sarà possibile bandire due concorsi, verranno coinvolte le classi escluse del concorso precedentemente bandito.
– I biglietti non ritirati dalle scuole saranno considerati inutilizzabili e quindi cestinati. I biglietti infatti, sono nominativi e non riutilizzabili.
– Un numero limitato di biglietti potrà essere destinato anche a concorsi promossi nelle scuole dall’assessorato alla scuola e/o progetti in ambito scolastico.
– Saranno accettate solo ed esclusivamente le schede compilate correttamente.
Criteri di valutazione:
a. Affinità con lo spirito del concorso: “Fairplay”.
b. Attinenza con la “parola” proposta.
c. Creatività dello slogan.
——–
Modalità di partecipazione
Pubblicazione della parola
La commissione preposta pubblicherà la “parola” con la quale gli studenti elaboreranno propri acrostici.
——–
Invio della scheda
Entro 4 giorni dalla pubblicazione della“parola”,la scuola dovrà compilare la scheda – con la dichiarazione di presa visione del Dirigente Scolastico inserita nella stessa – indicando A PENA DI ESCLUSIONE:
- date di nascita dei nominativi (alunni e accompagnatori);
- un recapito telefonico della scuola e di un docente accompagnatore;
- al massimo un acrostico per classe;
- al massimo un accompagnatore ogni 6 alunni.
Compilato il file deve essere inviato ESCLUSIVAMENTE in formato editabile (.DOC o .ODT) al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected]. La commissione valuterà le schede pervenute premiando, secondo i criteri pubblicati, le classi vincitrici ed i propri accompagnatori. Verranno escluse tutte le schede non editabili e non inviate all’indirizzo mail preposto. Non sono accettati altri tipi di modalità. Verranno accettate solo schede compilate correttamente a partire dal file scaricabile dalla pagina dedicata al concorso.
——–
Comunicazione dei vincitori
L’Assessorato alla Scuola contatterà il docente referente indicato nella scheda per comunicare giorno, ora e luogo del ritiro dei biglietti. Le telefonate avverranno solo ad avvenuta conferma della stampa dei biglietti. Le classi non contattate telefonicamente dovranno ritenersi automaticamente escluse.
——–
Ritiro dei biglietti
I biglietti verranno ritirati presso l’assessorato alla scuola da un referente della classe vincitrice, dotato di un valido documento di riconoscimento.
L’ora ed il giorno verranno comunicati telefonicamente, nei giorni immediatamente precedenti alla partita.
Informazioni utili
Si consiglia di arrivare allo stadio almeno due ore prima dell’inizio della partita, per evitare di avere problemi con l’occupazione dei posti a sedere. Lo spirito del concorso è elaborare uno slogan o una frase che, partendo dalla parola proposta, riesca ad offrire un senso più ampio del puro tifo calcistico.