Napoli, Mara Venier ed Alfonso Signorini chiudono la kermesse Panorama D'Italia

mulè_maravenier_alfonsosignoriniSi è conclusa oggi al complesso museale di Santa Chiara, con il talk show di Alfonso Signorini e Mara Venier con il direttore di Panorama Giorgio Mulè, la prima tappa di Panorama d’Italia, a Napoli dal 25 al 28 marzo. Venier e Signorini, reduci da L’isola dei Famosi hanno parlato dell’ultima esperienza televisiva e scherzato con il pubblico presente.

Nei quattro giorni di manifestazione sono stati coinvolti in più di 15 eventi aperti a tutti il ministro Galletti, il governatore Caldoro, Mara Venier, Edoardo Bennato, Maurizio De Giovanni, Vittorio Sgarbi, Alfonso Signorini, gli attori della serie tv Gomorra e tanti altri ospiti.

caldoro_mulèNella mattinata di sabato, particolarmente incisive le parole del governatore Caldoro che tra le altre cose si è soffermato sulla sanità regionale: “In questo settore abbiamo appena sbloccato 1.118 assunzioni, recuperando sei grandi ospedali che erano stati chiusi dal centrosinistra. Siamo riusciti a dare risposte quotidiane ai problemi che abbiamo pur avendo affrontato situazione di estrema difficoltà. Con il nuovo regolamento abbiamo recuperato 1.000 posti letto. Oggi comunque ogni cittadino campano riceve 40 euro in meno di un veneto su sanità, ma cinque anni fa erano 70, e abbiamo reucperato. In 5 anni la Campania ha ricevuto 2,5 miliardi in meno per la sanità, e questa è una regola folle tutta itaiana, che non garantisce gli stessi diritti tra uno cittadino nato qui e uno nato a Busto Arsizio. A noi mancano 8 mila persone in organico nella sanità, per essere al livello del Veneto. Il Veneto è una regione che ha 500 mila abitanti meno di noi, Una presenza di sanità privata come in Campania e 62 mila dipendenti; da noi i dipendenti sono 49 mila”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!