Napoli. Mercati a Km 0, approvati schemi di convenzione per le Municipalità 1, 2, 3 e 5

Palazzo San GiacomoE’ stata approvata nella giornata di ieri dalla Giunta comunale la delibera che approva gli schemi di convenzione per i mercati di vendita diretta dei prodotti agricoli (c.d. mercati del contadino) per le Municipalità 1, 2, 3 e 5.
Si va così a completare il quadro dei mercati del contadino su tutto il territorio, escluse le Municipalità 9 e 10 che stanno completando le procedure. In vista di Expo 2015 e a riprova dell’impegno che Napoli sta dedicando all’Esposizione universale con NAPOLIperEXPO, quest’amministrazione guarda con interesse ai mercati agricoli della filiera corta, quelli cosiddetti a “km 0”.
Rispondiamo così – ha detto Panini – alle richieste dei tanti cittadini sempre più orientati ai prodotti tipici locali e alle associazioni degli agricoltori. Questi mercatini consentono ai consumatori di acquistare generi alimentari dagli stessi produttori con il vantaggio di promuovere i prodotti della nostra terra, riscoprendo così il piacere del buon cibo, nonché un evidente risparmio economico”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104247 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!