(VIDEO) Napoli. La visita di Papa Francesco nel capoluogo partenopeo
Nel viaggio pastorale a Napoli, Papa Francesco ha visitato il Santuario di Pompei. Nell’area meeting è stato accolto dall’arcivescovo prelato e delegato pontificio di Pompei, Tommaso Caputo, e dal sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano.
Tante le persone che lo hanno salutato nel tragitto fino al Santuario dove in duemila si raccoglieranno con lui in preghiera.
Grazie tante! Grazie tante, per questa calorosa accoglienza. Abbiamo pregato la Madonna, perché ci benedica tutti: voi, me, e tutto il mondo. Abbiamo bisogno della Madonna, perché ci custodisca. E pregate per me, non dimenticatevi. Adesso vi invito a recitare tutti insieme un’Ave Maria alla Madonna e poi vi darò la Benedizione.
——–
Tanti bambini hanno accolto il Santo Padre a Scampia in piazza Giovanni Paolo II. Papa Francesco ha benedetto i fedeli e al termine del discorso, tenuto nel quartiere napoletano di Scampia, ha salutato con la frase in napoletano usate spesso dal cardinale Crescenzio Sepe: “A Maronna v’accumpagne“.
——–
Una piazza del Plebiscito strsacolma di fedeli ha accolto ed ha ha assistito alla celebrazione eucaristica di Papa Francesco. Il Santo Padre ha celebrato la messa dall’altare allestito dinanzi alla basilica di San Francesco di Paola.
——–
Papa Francesco a Napoli. Lo scioglimento del sangue di San Gennaro
——–
La visita di Papa Francesco a Napoli. L’arrivo a Poggioreale
——–
Papa Francesco a Napoli. L’incontro con il Clero, i Religiosi e i Diaconi Permanenti nel Duomo
——–
Papa Francesco a Napoli. L’incontro con la popolazione sul Lungomare Caracciolo
——–
La visita di Papa Francesco a Napoli. L’arrivo alla Chiesa di Gesù Nuovo
La visita di Papa Francesco a Napoli. L’incontro del Santo Padre con gli ammalati
La visita di Papa Francesco a Napoli. Il Santo Padre esce dalla Chiesa del Gesù Nuovo