Qualiano. Denunciati gli ausiliari della sosta. Sull’orlo di una rissa per una multa sulle strisce bianche.
Ieri è quasi scoppiata una rissa tra un’automobilista e due ausiliari della sosta. L’auto dell’uomo era parcheggiata in via Santa Maria a Cubito sulle strisce bianche, sosta a tempo limitato, CON IL DISCO ORARIO SCADUTO DA POCHI MINUTI quando i due vigilini accertata la contravvenzione hanno fatto una multa e l’uomo richiamato dal suono del fischietto si è affacciato al balcone, ha cominciato a inveire contro i due ausiliari e li ha accusati di un abuso di potere, la situazione stava quasi degenerando .
L’uomo ha chiamato i carabinieri della locale stazione e si è poi recato in caserma per sporgere denuncia.
I cittadini di Qualiano sono ormai esasperati dalla questione delle strisce blu e dalla presenza di ausiliari della sosta che si sostituiscono ai Vigili Urbani.
Le competenze e i confini di potere di tali ausiliari è ancora oggi un argomento controverso e dibattuto. Il loro ruolo è legittimo? Dovrebbero essere le autorità competenti a fare chiarezza sul caso e stabilire il loro compito.
Ci sarà una risoluzione? Non è dato ancora saperlo ma l’episodio di ieri potrebbe essere il primo passo per la ribellione e anche per il chiarimento.
di Wanda Terranova