Regionali 2015. Quarto, inaugurato il comitato elettorale di Francesca Salatiello
Si è tenuta stamani a Quarto l’inaugurazione del comitato elettorale di Francesca Salatiello, candidata al Consiglio Regionale della Campania. “Lo sviluppo e la crescita della Campania devono passare attraverso questi tre assi portanti: Turismo, lavoro e tutela ambientale”, ha dichiarato la Salatiello.
La candidata ha specificando immediatamente anche come realizzare il suo ambizioso programma: “Valorizzazione del meraviglioso patrimonio naturale, storico, artistico e culturale che ci circonda; internazionalizzazione delle imprese campane e corretto utilizzo dei fondi europei a noi destinati, ma troppe volte sperperati; recupero del litorale domitio-flegreo e risanamento del dissesto idro-geologico, tra le piaghe principali della nostra regione”.
La Salatiello ha poi voluto ringraziare il coordinatore regionale di Forza Italia, Domenico De Siano, e l’europarlamentare di Forza Italia e del Partito Popolare Europeo, Fulvio Martusciello, intervenuti oggi per appoggiare e sostenere la sua candidatura. Nel suo discorso di presentazione, grande attenzione è stata dedicata anche al tema del trasporto pubblico.
“Voglio cogliere questa occasione per annunciare che grazie al lavoro dell’Assessorato ai Trasporti e alla Viabilità, con il XII allegato Infrastrutture, la Regione Campania è riuscita ad ottenere, dal Ministero dei Trasporti, il ripristino di uno stanziamento da 42 milioni di euro che servirà per completare il doppio binario della Circumflegrea. Mancano solo alcuni timbri ministeriali – afferma la Salatiello – per validare il tutto, ma possiamo dire che il più è fatto. Ed inoltre la Regione sta attuando un processo di rinnovamento del trasporto pubblico locale sottoponendo ad un’operazione di revamping 12 treni mentre altri 13 sono stati acquistati da Firema per un totale di 25 nuovi treni che già nei prossimi mesi andranno ad aumentare sensibilmente il parco rotabile incrementando così la frequenza delle corse ed offrendo un servizio finalmente di qualità agli utenti. Possiamo ragionevolmente affermare – conclude – che entro la fine dell’anno la Circumflegrea tornerà alla sua efficienza di una volta, migliorando anzi tutti i suoi standard prestazionali”.