SALA CONSILINA, OPERAZIONE ANTIDROGA
ALLE PRIME LUCI DELL’ALBA LA COMPAGNIA CARABINIERI DI SALA CONSILINA (SA) HA ESEGUITO UNA MISURA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE NEI CONFRONTI DI 5 INDAGATI, RITENUTI RESPONSABILI, IN CONCORSO, DEL REATO DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
I PROVVEDIMENTI SONO STATI EMESSI DAL GIP PRESSO IL TRIBUNALE DI LAGONEGRO, SU PROPOSTA DI QUELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, CHE HA CONDIVISO LE RISULTANZE INVESTIGATIVE DEI MILITARI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI SALA CONSILINA.
I DESTINATARI DELLE MISURE RISIEDONO IN COMUNI DEL VALLO DI DIANO (SAN PIETRO AL TANAGRO, MONTESANO SULLA MARCELLANA) E SICIGNANO DEGLI ALBURNI.
I MILITARI, INVESTIGAZIONI CONDOTTE CON METODI TRADIZIONALI E SUPPORTATE DA ATTIVITÀ TECNICA, HANNO INDIVIDUATO UN GRUPPO DI PUSHER DEDITO AL TRAFFICO E ALLO SPACCIO DI STUPEFACENTI, IN PARTICOLARE DI COCAINA, IMPORTATA DAL SUDAMERICA.
NELL’AMBITO DELL’INDAGINE, DENOMINATA “END OF GAMES”, SONO STATI RECUPERATI E SOTTOPOSTI A SEQUESTRO 1,3 KG DI COCAINA ALLO STATO LIQUIDO, TRASPORTATI IN PRESERVATIVI TERMOSALDATI, DA UN CORRIERE TRATTO IN ARRESTO IL 1° APRILE A ROMA, OVE ERA ATTERRATO LA SERA PRIMA CON UN VOLO PROVENIENTE DAL VENEZUELA, LUOGO IN CUI SI ERA APPROVIGIONATO DELLA SOSTANZA STUPEFACENTE.
A RISCONTRO DELLE ATTIVITÀ INVESTIGATIVE SONO STATI ALTRESÌ RINVENUTI E SEQUESTRATI CIRCA 100 GRAMMI TRA HASHISH E MARIJUANA, RECUPERATI SUGLI ACQUIRENTI, SEGNALATI ALLA PREFETTURA DI SALERNO QUALI ASSUNTORI.
LA DROGA SEQUESTRATA (PARI A CIRCA 3450 DOSI), IMMESSA SUL MERCATO AVREBBE FRUTTATO AGLI ARRESTATI UN GUADAGNO NETTO DI CIRCA 350.000 EURO.
GLI ARRESTATI SONO STATI RISTRETTI PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI SALA CONSILINA; IL CORRIERE ARRESTATO AD APRILE A ROMA È INVECE DETENTUTO PRESSO IL CARCERE “REGINA COELI” IN ROMA.